Torino, domenica 24 aprile, presidio di Piemonte Stato in piazza Castello

Tutela del patrimonio storico e attenzione all’occupazione giovanile

 

Domenica 24 aprile dalle 16:00 alle 19:00 Piemonte Stato sarà nuovamente in piazza.

“Questa volta saremo in piazza Castello, ci precisa il portavoce del Movimento identitario, per sensibilizzare la popolazione su un tema che sta a tutti a cuore: il lavoro.

In particolare la nostra è una protesta contro l’uso ormai indiscriminato dei volontari che va oltre ai compiti originari di aiuto e sostegno e nello specifico parliamo del comparto turistico”.

 Proprio in un momento in cui Torino e il Piemonte intero stanno diventando mete ambite dal turismo interno e internazionale ci sembra assurdo ed inconcepibile non cogliere l’occasione per creare occupazione invece che richiedere (ripetiamo: assurdo!!) sempre più volontari.

Con il volontariato non si mangia oggi non essendo retribuiti e non si mangerà neppure un domani venendo a mancare i contributi necessari per una pensione.
“Il luogo del presidio, conclude, sarà davanti a Palazzo Madama perché, come sempre, è lo spirito identitario che ci anima: infatti proprio in questi giorni sono stati smantellati gli arredamenti, tra i quali autentici gioielli del Piffetti, nell’ottica di cancellazione della memoria della storia pre-unitaria e ad aggravare la situazione si parla di usare le sale del Palazzo per i ricevimenti della casta riducendo l’area museale.

Fuori la casta italiana dal nostro Palazzo Madama!!

Azioni in difesa del nostro patrimonio culturale, non disgiunti dall’attenzione nei confronti della situazione occupazionale che colpisce maggiormente i giovani.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/04/2016