Torino - Oktagon Ring e Gabbia

Al Pala Alpitour di corso Sebastopoli 123 domani 16 aprile

OKTAGON nasceva nel 1996 grazie a un idea di Carlo di Blasi, promoter e presidente di Fight 1, che è la federazione degli sport da combattimento.

Oktagon significa che 8 atleti di 8 discipline marziali diverse si affrontano. Le 4 discipline sono la Thaiboxe,Kickboxing,MMA e Savate.In quattro parti si divide Oktagon e ognuna dedicata al paese di provenienza della disciplina: Made in Thayland dedicata al Muay Thay, le sfide Thailandia – Italia, Oktagon Made in Japan ,Oktagon Made in Usa, MIX MARTIAL ARTS,Oktagon Made in France con il Savate che è una antica disciplina da combattimento dei bassifondi di Marsiglia, ma anche come difesa personale della Legione Straniera.

Oktagon 2016 è la 21 esima edizione e per la prima volta a Torin grazie a un accordo siglato a Parigi tra Scott Coker e Carlo di Blasi.Il rappresentante di BELLATOR(in latino “guerrieri”) è Mike KOGAN,ma importante ricordare che il main event di Torino verrà trasmesso in 140 paesi al mondo dal colosso multinazionale delle telecomunicazioni VIACOM di cui Scott Coker è il presidente.

Si articola in tre atti: Made in Usa,Venum Victory World Series e Bellator MMA. Le gare iniziano alle 17.30 con la Precard,Filippo Solheld vs Fabio di Marco.

Sei incontri per le Victory World Series,partendo dai 55KG arrivando ai 95 Kg con il match di Igor Bougaienko (Br) vs Bruno Sousano( Portugal).I due fratelli Armen e Giorgio Petrosyan affrontano Wang Tengyue (CHN) e Ravy Brunow(br).

Alle ore 20.00 Bellator Kickboxing con tre round da 3 minuti più extraround in caso di pareggio. Seguono 5 icontri per il titolo mondiale ISKA con KARIM GAJI (F) campione in carica e lo sfidante italiano Mustapha Haida.

E poi il clou della serata con Melvin Manhoeff(NL) vs Alexandru Negrea(Rom) e dalle ore 22.00 Bellator MMa con 3 round da 5 minuti.

Per la categoria 77KG Daniele Miceli vs Daniele Scatizzi, cat.55 KG Anastasia Yankova (Rus)vs Anjela Pink (Usa), cat.68.5 Kg  Aj Mc Kee vs Danilo Belluardo e Alessio Sakara vs Brian Rogers (Usa) Light Heavy Weight.

E per finire Patrick “Pitbull”Frerie (Usa) vs Derek Campos(Brasil).

                               

                                                                                   Pier Carlo Fantini Forneris

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/04/2016