Brandizzo (TO) – “Revenant – Redivivo” giovedì 14 e venerdì 15 aprile

Secondo appuntamento per “Brandizzo al Cinema” con il film di Alejandro González Iñárritu che ha valso l’Oscar a Leonardo Di Caprio

Dopo l’enorme successo delle prime due serate, entrambe sold out, con la proiezione dell’italiano Perfetti sconosciuti, la seconda tappa della rassegna Brandizzo al Cinema vedrà protagonista uno dei film di maggior successo della stagione, Revenant – Redivivo di Alejandro González Iñárritu.

Vincitore di tre premi Oscar (Miglior Regia, Miglior Fotografia e Miglior Attore Protagonista a Leonardo Di Caprio), tre Golden Globe, cinque premi BAFTA e numerosi altri riconoscimenti, il film prende spunto da una storia vera: anni Venti, negli aspri territori del North Dakota il cacciatore Hugh Glass è a capo di una spedizione che subisce un attacco indiano, lui stesso viene ferito brutalmente da un orso e lasciato dai suoi compagni in punto di morte. Rimasto solo con il figlioletto e altri due uomini, subirà da questi ultimi un terribile tradimento; la smania di vendetta e la lotta per la sopravvivenza saranno i propulsori del film e del protagonista, magistralmente interpretato da un Di Caprio sofferente e granitico, dalla recitazione fisica e gutturale.

Lo affiancano nel cast, Tom Hardy (candidato come Miglior Attore Non Protagonista), Domnhall Gleeson e Will Poulter.

Maestosa e annichilente la natura selvaggia e spietata, protagonista della splendida fotografia e dei molti campi lunghi che immortalano la Terra del Fuoco argentina e il Canada, dove è stato girato il film in condizioni atmosferiche estreme, tanto da far ammalare Di Caprio di bronchite, malanno sfruttato dall’attore per rendere ancora più verosimile la sua interpretazione.

Da segnalare la colonna sonora del giapponese Ryuichi Sakamoto.

L’evento si svolgerà giovedì 14 e venerdì 15 aprile presso la Sala del Consiglio Comunale di Brandizzo (TO), in Piazza Carlo Ala n. 5 (Centro Culturale Sarpa), alle ore 21 precise.

L’ingresso è limitato ai soli posti a sedere ed è di € 2, ridotto € 1 (fino a 14 anni).

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 21 e venerdì 22 aprile con Il labirinto del silenzio di Giulio Ricciarelli.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/04/2016