“I salotti del venerdì”, iniziativa culturale proposta dal Circolo Beni Demaniali di Torino

Venerdì 15 aprile si terrà l’incontro “Storia Vivente del Piemonte”, a cura di Cristiana Bizzarri, con la partecipazione del Gruppo Storico “Piccolo Mondo Antico”

Proseguono a Torino, presso la sede di via Spalato 15, “I salotti del venerdì”, proposti dal Circolo Beni Demaniali di Torino in collegamento con la Circoscrizione 3 San Paolo.

Venerdì 8 aprile, l’incontro settimanale si è svolto in compagnia di  Claudio e Vittorio Goglio che hanno parlato sul tema “Questo è amore”.

L’argomento, l’amore con le sue delicate interazioni che spaziano dal sesso fino ad arrivare alla concezione divina, è stato reso divulgativo, con risposta partecipe del pubblico, grazie alle riflessioni esistenziali di Claudio ed alle emozionanti canzoni cantate da Vittorio.

Tutto questo ha evidenziato la differenza fra un “salotto” e le tradizionali conferenze: non a caso questi incontri si chiamano “Salotti del Venerdì”!

L’amore, una parola “imprestata dall’esistenza all’uomo” come ha detto il relatore, piano piano, in un percorso dal quotidiano alle realtà spirituali, ha così assunto la sua vera connotazione di condivisione che comincia con una persona e finisce nella totalità.

Il prossimo incontro de “I salotti del venerdì” è previsto, sempre alle ore 16:00, nel giorno di venerdì 15 aprile: sarà dedicato alla “Storia Vivente del Piemonte”, a cura di Cristiana Bizzarri, con la partecipazione del Gruppo Storico “Piccolo Mondo Antico”.

 

La sede del Circolo Beni Demaniali, in via Spalato 15, può essere raggiunta da via Paolo Braccini con i mezzi 58 e 58/, da corso Mediterraneo con il 12, da corso Peschiera con il 15-16-33-42-64.

 

“I Salotti del Venerdì” - ore 16:00 – Circolo Beni Demaniali – Via Spalato 15 – Torino

venerdì 15 aprile - Storia Vivente del Piemonte con il gruppo storico “Piccolo Mondo Antico” (a cura di Cristiana Bizzarri)

venerdì 22 aprile - Platone: Il Mito Della Caverna, del Carro Alato e… (a cura di Biagio Milano e Paolo Tornavacca)

venerdì 29 aprile - Fatti e Personaggi del Vecchio Piemonte (a cura di Milo Julini).

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/04/2016