I fratelli Lorenzo e Gianluca Guida, Violoncello - Pianoforte

Torino - Grande serata il 4 Aprile con "Le nuove petites soirées" del Circolo della Stampa, protagonisti due giovani talenti.

LE NUOVE PETITES SOIREES

del Circolo della Stampa

a cura di Elda Caliari

GRANDE SERATA IL 4 APRILE

CON “LE NUOVE PETITES SOIREES” DEL CIRCOLO DELLA STAMPA

PROTAGONISTI DUE GIOVANI TALENTI

I FRATELLI LORENZO E GIANLUCA GUIDA

Violoncello - Pianoforte

Serata imperdibile per “Le Nuove Petites Soirées” del Circolo della Stampa curate da Elda Caliari, lunedì 4 aprile - ore 21.00. Protagonisti due giovani musicisti di grande talento e già ampiamente apprezzati dalla critica e dal pubblico che propongono questo programma di grande coinvolgimento.

J.S. BACH: dalla VI suite in re magg. BWV 1012 per violoncello solo

Preludio-Sarabanda-Giga

P. LOCATELLI: sonata in re magg. (versione di Alfredo Piatti) per violoncello e pianoforte

Allegro – Adagio – Minuetto

L. v. BEETHOVEN: sonata op.5 n. 2 in sol min. per violoncello e pianoforte

Adagio sostenuto ed espressivo – Allegro molto più tosto presto – Rondò (allegro)

La splendida Sala del Camino di Palazzo Ceriana Mayneri di c.so Stati Uniti 27, si riempirà così delle note di Bach, Locatelli e Brahms eseguite dal DUO LORENZO GUIDA al violoncello e GIANLUCA GUIDA al pianoforte.

Si tratta di due giovani fratelli di grande talento, figli d’arte, il padre è il Direttore d’Orchestra Guido Guida.

GIANLUCA GUIDA, il maggiore, inizia lo studio del pianoforte all’età di sette anni con Maria Gachet e si diploma con il massimo dei voti presso il Conservatorio G. Verdi di Torino sotto la guida di Claudio Voghera . Ha frequentato Masterclass con i grandi Maestri, ha vinto numerosi premi e riconoscimenti internazionali, eccellendo ovunque. Il suo temperamento, la sua tecnica e il suo talento innato, conquistano da subito critica e pubblico. Attualmente è a Bruxelles dove sta frequentando al Conservatoire Royal un prestigioso Corso di Perfezionamento, oltre a collaborare con l’Orchestra del Conservatorio.

LORENZO GUIDA, violoncellista, il più giovane, ancora allievo del Maestro De Stefano ha già al suo attivo riconoscimenti e numerosi concerti. Insieme raggiungono un affiatamento che coinvolge totalmente il pubblico.

Alle “Nuove Petites Soirées” di Elda Caliari, la musica va a braccetto con la letteratura: attori della Compagnia “I Teatranti” condurranno lo spettatore in un percorso che alterna alle musiche, letture interpretative e piacevoli racconti biografici ricchi di aneddoti, in perfetta sintonia con gli autori eseguiti.

Scelte come sempre scaturite dal talento inesauribile e piacevolmente avvincente di Baba Richerme.

L’ingresso è libero- Per informazioni: tel. 011/538571- Mail: babarich@libero.it Circolo della Stampa -Palazzo Ceriana Mayneri- C.so Stati Uniti, 27 Torino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/03/2016