Mostra “Passeggiando per Rivoli con Diabolik ed Eva Kant" a Rivoli ( To)

Dal 1° al 30 aprile 2016

La mostra “Passeggiando per Rivoli con Diabolik ed Eva Kant” verrà inaugurata il 1° Aprile e terminerà il 30 Aprile 2016 nelle sale del “Conte Verde” a Rivoli (To) con il patrocinio del Comune di Rivoli ( To) - via F.lli Piol 8.

Saranno esposte all' interno le tavole dell’albo “Colpo al Castello di Rivoli”, un albo che ha reso famosa la città  a tutti gli appassionati di Diabolik sul territorio nazionale.

Verranno esposti i disegni inediti di grandi autori di Diabolik come Giorgio Montorio, Matteo Buffagni,  Beniamino Delvecchio, Riccardo Nunziati, Daniele Statella ed altri, raffiguranti Diabolik ed Eva Kant in azione.

Al fine di far conoscere meglio i due personaggi dei fumetti – creati nel 1962 da Angela e Luciana Giussani -, per i giovanissimi verranno esposte le tavole di Elena Mirolla, raffiguranti Demonik e Eve (la parodia ufficiale di Diabolik ed Eva Kant).

Sono attesi gli autori Giorgio Montorio e Elena Mirolla, che  hanno assicurato la loro presenza. L’intento della mostra è quello di valorizzare ulteriormente la città di Rivoli mostrando le tavole originali da cui nascono i fumetti.

Orari mostra:

martedì/venerdì 16:00/19:00

sabato/domenica 10:00/13:00 – 16:00/19:00

L’entrata alla mostra sarà gratuita solo il giorno dell’ inaugurazione:

Venerdì 1° aprile ore 18:00

Costi d’ingresso:

Ingresso gratuito per minori di 18 anni, possessori Abbonamento Musei, over 65 anni, giornalisti, cittadini rivolesi (il 3° sabato del mese)

Biglietto ridotto € 3,00 per studenti sotto i 26 anni, Cral, militari, gruppi di 10 o più, famiglie con più di 3 componenti, iscritti Fabi, Touring club, tessera Fai, Torino + Piemonte Card adulti

Biglietto d’ingresso € 5,00

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/03/2016