Domodossola - Lions Club incontra Visio Trade
Da sx, Cristiano Bilucaglia insieme con Gege Prola

Illustrati gli innumerevoli vantaggi derivanti dal Network di moneta complementare

Melvin Jones riteneva che fosse importante adoperarsi per migliorare il Mondo nella sua globalità. Con questi propositi, nel 1917, nasce il Lions Club International, che con il suo motto “We Serve” manifesta in modo chiaro il suo spiccato interesse verso il bene sociale, l’etica e la rivalutazione comune.

VisioTrade e il Lions Club di Domodossola,  su iniziativa del suo presidente l’Architetto Gege Prola, si sono incontrati proprio lo scorso weekend, dove l’ing. Cristiano Bilucaglia, insignito dal Comune di Pianezza (To) dell’onorificenza di “Imprenditore dell’anno” nell’ambito della rassegna “Eccellenze 2015”, ha potuto esporre gli innumerevoli vantaggi derivanti dal Network di moneta complementare  da lui fondato.

Con l’adesione i benefici per le Imprese sono numerosi, dall’incremento del fatturato, alla rivalutazione dei prodotti, dall’individuazione di nuovi fornitori ad una nuova forma di credito. Una nuova economia del baratto, già elogiata e adottata da più di 3.000 Aziende in Italia. Una nuova possibilità di sviluppo dell’Impresa di cui possono beneficiare professionisti, MPMI.    

L’incontro tra VisioTrade  e il Lions Club è quindi molto importante, perché favorisce la cultura e la diffusione della moneta complementare e del principio del mutuo credito su scala nazionale.

Cristiano Bilucaglia, a riprova della straordinaria capacità di creare progetti visionari, ha anche fondato Scelgozero , il primo Social utility Network che conta già oltre 10.000 iscritti e che si prefigge l’obiettivo di trasformare il passa parola in sconti destinati a ridurre il costo delle utenze. Nel 2015 sono già stati distribuiti oltre 250.000€ di sconti per altrettanti Euro risparmiati in bolletta.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/03/2016