Inaugurazione della nuova sala incontri presso la Libreria “Il Laboratorio” di Collegno (Torino)

Presentata la neo Associazione Culturale “inLAB” Idee in laboratorio, che si prefigge di svolgere attività culturali sul territorio a titolo gratuito e indipendente

Sabato 12 marzo, presso la Libreria “Il Laboratorio” di Collegno (Torino) è stata inaugurata la nuova sala incontri.

Roberto Nolè, titolare della Libreria con Angela Rossetti, ha presentato la neonata Associazione Culturale “inLAB” Idee in laboratorio, che si prefigge di svolgere attività culturali sul territorio a titolo gratuito e indipendente sottolineando, inoltre, l’importanza che oggi gioca il luogo sociale come spazio da condividere con il prossimo senza le classiche dinamiche legate al denaro.

Sia la libreria che l’Associazione Culturale “inLAB” Idee in laboratorio condividono questo pensiero e aprono le porte a tutti coloro che vorranno tesserarsi e sono interessati ad avere un luogo di riferimento per svolgere le loro attività sociali e culturali senza dover sborsare denaro se non sotto forma di offerta libera.

Subito dopo Roberto Nolè ha descritto le iniziative che l’Associazione ha già avviato, come “l’affitta libro”: con poca spesa si può affittare per un mese, o solo per quindici giorni, qualsiasi novità editoriale uscita negli ultimi tre-quattro mesi, abbattendo in tal modo il prezzo del libro e rendendolo competitivo con qualunque ebook in commercio.

I titolari Angela Rossetti e Roberto Nolè, hanno poi colto l’occasione per ricordare i loro trent’anni di attività sul territorio collegnese che li hanno resi punto di riferimento sociale grazie al loro lavoro con le scuole e con i privati.

Roberto Nolè ha poi aperto la serata alla musica con il “Trio Alturas”, formato da abili interpreti della cultura latino americana.

Dopo l’intervallo per l’aperitivo, si è fatto ancora musica, questa volta con l’esibizione del titolare Roberto Nolè alla chitarra jazz, con Benny Pizzuto al basso elettrico e Toti Canzoneri al flauto e percussioni.

Nell’insieme è stata una serata molto simpatica, con l’intervento di un pubblico caloroso che, a quanto pare, ha molto apprezzato la nuova sala incontri e, soprattutto, l’intrattenimento e l’accoglienza offerti da Angela Rossetti e da Roberto Nolè.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/03/2016