Torino, l’Arcivescovo Nosiglia presiede i funerali di Serena Saracino alla Gran Madre

Unanime e partecipato cordoglio della città

Stamane, 24 marzo 2016, alle 12, nella chiesa della Gran Madre di Dio a Torino, l'arcivescovo di Torino mons. Cesare Nosiglia presiede i funerali di Serena Saracino, la giovane di Torino morta nelle prime ore di domenica 20 marzo nell'incidente del bus dell'Erasmus in Spagna. Nella chiesa della Gran Madre Serena era stata battezzata quasi 23 anni fa.

 

Assieme all'Arcivescovo ci saranno il parroco don Alessandro Menzio e don Luca Peyron, direttore dell'Ufficio diocesano per la pastorale degli Universitari. La celebrazione consisterà nella Liturgia della Parola di Dio, come previsto dalle norme liturgiche, che nel Triduo Sacro non consentono la celebrazione della Messa.

 Mercoledì 23 marzo alle 19, sempre nella chiesa in Borgo Po, si è recitato il rosario in suffragio della ragazza, con la partecipazione degli amici e di moltissimi cittadini, profondamente colpiti dalla disgrazia che si abbattuta sulla famiglia. Questo è stato il primo momento pubblico in cui la città ha potuto stingersi ai genitori della studentessa della Facoltà di Farmacia, che si era trasferita a Barcellona per l’Erasmus.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/03/2016