Il Novecento con gli occhi delle donne

E’ un’iniziativa proposta dalla Consulta regionale delle Elette

Ripercorrere, attraverso il racconto di due figure femminili che si ritrovano in una stanza del tempo, il lungo cammino delle donne attraverso il Novecento. È quanto propone, giovedì 24 marzo alle 21 al Teatro Bellarte di Torino, lo spettacolo Donne, realizzato dall’Associazione di promozione sociale Tadacà e proposto dalla Consulta regionale delle elette in quattro teatri piemontesi.

Diretto da Simone Schiocca e interpretato dalle attici Valentina Ai cardi e Silvia Freda, è una sorta di avventuroso viaggio alla scoperta della donna nel secolo scorso: dalla vita agricola degli anni Quaranta all’arte di arrangiarsi della Seconda guerra mondiale, dall’attività di partigiane al referendum per la Repubblica, dall’abolizione della legge Merlin al boom economico, attraversando inoltre temi come istruzione, lavoro, matrimonio e violenza.

Altre tre rappresentazioni, a ingresso libero, sono previste, sempre alle ore 21, venerdì 1° aprile alla Casa del teatro di Asti, venerdì 29 aprile al Palazzo Ferrero di Biella e giovedì 12 maggio al Teatro Don Bosco di Cuneo.

Informazioni e prenotazioni presso la segreteria della Consulta ai numeri 011/57.57.560

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/03/2016