“LE DONNE e …. il loro grande amore per la scrittura”, a Torino

Incontro con le scrittrici torinesi Luciana Navone Nosari e Adelaide Gallo, presentate da Daniela Messi, mercoledì 23 marzo, alle ore 21:00, presso la Scuola Materna “Borgnana Picco”, in corso Moncalieri 218

A Torino, mercoledì 23 marzo, alle ore 21:00, presso la Scuola Materna “Borgnana Picco”, in corso Moncalieri 218, L’Associazione culturale ricreativa “Pilonetto Insieme” di Torino ha organizzato l’incontro intitolato “LE DONNE e …. il loro grande amore per la scrittura”.

Partecipano alla serata Luciana Navone Nosari e Adelaide Gallo, presentate da Daniela Messi.

Luciana Navone Nosari, che propone il suo ultimo libro “Donna è…”, apparso nel novembre 2015, è nata a Villar Perosa e sin dall’adolescenza vive a Torino, dove oltre alla scrittura si è dedicata all’altra sua passione, la pittura.

Dopo aver vinto il concorso “Poeti al video”, alcune sue liriche sono state pubblicate su un volume dallo stesso titolo e su “Tendenze poetiche”.

Prima di “Donna è…”, ha scritto i romanzi “Carezze di Luce” (2000); “Profumo di tiglio” (2006); “Specchi di ghiaccio” (2008); “Viola di vento” (2011); “Stelle di carta” (2014). Nel 2013 è uscita la sua raccolta di poesie “Bagliori”.

Adelaide Gallo presenta il suo libro “I confini del tempo”.

Adelaide Gallo è nata a Torino e ha sempre abitato al Pilonetto dove risiede tuttora. Laureata in Lettere moderne, insegna Italiano e Storia all’istituto tecnico e liceo scientifico “Primo Levi” di Torino. Sposata con due figli, Raffaele e Chiara, ha svolto per molti anni volontariato presso una comunità per autistici. Ha scritto un romanzo giallo “Testimone invisibile”, pubblicato nel 2011 da Ananke di Torino e con “I confini del tempo” ha voluto sperimentare il genere del romanzo storico.

 

“LE DONNE e …. il loro grande amore per la scrittura”

incontro organizzato da Associazione culturale ricreativa “Pilonetto Insieme” di Torino

Mercoledì 23 marzo, alle ore 21:00, presso la Scuola Materna “Borgnana Picco”, corso Moncalieri 218, Torino

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/03/2016