Brandizzo - Famiglie a teatro e Biblioteca aperta domenica 20 marzo
immagine da melarancio.com

In occasione della rassegna "Famiglie a teatro", si terrà lo spettacolo "Biancaneve. Una storia di nani e vanità" presso la Sala Consigliare e la Biblioteca Civica sarà aperta dalle 15 alle 19

Secondo appuntamento con la piccola rassegna Famiglie a teatro nell'ambito della nona edizione di Futuri oggi, ciclo di spettacoli teatrali pensati per i più piccoli e le loro famiglie, organizzati dalle amministrazioni comunali di Chivasso e Brandizzo, con la direzione artistica di Faber Teater in collaborazione con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani ONLUS di Torino.

Domenica 20 marzo, alle ore 16, presso la Sala del Consiglio Comunale di Brandizzo, in piazza Carlo Ala 5, la compagnia Il Melarancio di Cuneo metterà in scena Biancaneve. Una storia di nani e vanità, rilettura di una delle più celebri e amate fiabe di tutti i tempi, storia di una ragazza bellissima vittima di una matrigna gelosa che trova rifugio nella casetta di sette curiosi personaggi. In uno spazio scenico in continua trasformazione, che diventa castello, bosco e antro oscuro, attraverso le tecniche del teatro d'attore e dei pupazzi, lo spettacolo darà vita a una versione ironica e cartoonesca della fiaba dei Grimm, dalle  malinconiche atmosfere circensi, che divertirà bambini e genitori.

Dopo lo spettacolo, la merenda sarà offerta a tutti i bambini dalla pasticceria La Dolciaria e da Compass Group di Brandizzo.

L'ingresso è di € 4, gratuito fino ai 4 anni inclusi. La prenotazione è obbligatoria ai numeri 3492638032 - 0116993077 o via mail a info@faberteater.com

In concomitanza con lo spettacolo, la Biblioteca Civica Cesare Pavese, al terzo piano di piazza Carlo Ala 6, a pochissimi passi dalla Sala Consigliare, sarà straordinariamente aperta al pubblico dalle ore 15 alle ore 19.

Partecipate numerosi, per avvicinare i bambini a un'espressione artistica importante e sempre meno frequentata come il teatro!

Per informazioni: www.faberteater.com  Facebook.com/faberteater 


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/03/2016