Pagamento assicurazione e bollo auto: arriva la app che ti ricorda le scadenze

Veicoliapp è la app che ti ricorda la scadenza del pagamento assicurazione e bollo auto, ma non solo. Ecco il Made in Torino che rivoluziona il settore auto...

Solo 1 italiano su 3 si ricorda del pagamento dell'assicurazione e del bollo auto: se siete coscienti di appartenere alla maggioranza degli italiani, e quindi avete più volte dimenticato qualche scadenza o siete arrivati sul filo del rasoio, da oggi la soluzione giusta per voi arriva da Torino ed è tecnologicamente all'avanguardia.
Prima di vedere le funzioni della app che rivoluziona il settore auto, e che vi permetterà di non incorrere in ammende o di commettere irregolarità con il vostro veicolo, è necessario fare una piccola retromarcia, un passo indietro per capire come la tecnologia possa essere d'aiuto nel settore Rc Auto sin dal momento della scelta polizza.

Sul mercato esistono tantissime compagnie assicurative sia tradizionali sia online, e ciascuna ha delle proposte di polizza interessanti, e, a volte, si fa fatica a capire e scegliere la più conveniente per le proprie esigenze di automobilista o motociclista.
Ecco che viene in aiuto la tecnologia: sul web, se provate a confrontare le tariffe sul comparatore SuperMoney o su altri analoghi potete trovare la polizza adatta per voi, in un semplice click, senza perdervi nei meandri delle offerte e il più delle volte risparmiando denaro.

Se da un lato esistono siti web che permettono di acquistare la propria assicurazione auto online, perché non dovrebbe esistere una app che ricorda di pagarla?
Esistono app per tutto anche nel settore auto: conoscere la propria velocità, trovare stazioni di ristoro in autostrada, sospendere l'assicurazione; Veicoliapp è una delle più complete che esistono, ed è disponibile sia in versione web che mobile per soddisfare le esigenze degli automobilisti.

Veicoliapp: è Made in Torino la app che ricorda le scadenze del settore Rc Auto

Veicoliapp è un’app web e mobile realizzata a Torino da 4 studenti dell'Università degli Studi realizzata in Italia, Simone Borgnese, 29 anni di Pavarolo, laureato in Informatica, Mattia Arietti, 27enne biellese laureato in Informatica, Danilo Lacerenza, 31 anni di Collegno, laureato in Informatica, e Alessio Tirone ,30enne di Pecetto Torinese, laureato in Giurisprudenza.
I 4 talenti si sono interrogati su come offrire un servizio completo e preciso agli utenti del settore auto dotati di smartphone o Pc e, a oggi, hanno ricevuto un consenso di più di 40mila clienti che, con la app possono gestire operazioni fondamentali quali:

  • controllo della scadenza del pagamento di assicurazione auto, bollo, e revisione

  • programmazione di manutenzioni generiche e specifiche (tutto ciò che è connesso, ad esempio, allo stato degli pneumatici)

  • controllo dei costi carburante nelle varie stazioni di servizio

  • geolocalizzazione della posizione del parcheggio

  • gestione delle proprie officine di fiducia

Queste e altre operazioni ancora, come gestione di patenti e contravvenzioni, sono monitorate da un alert automatico sulla app del proprio smartphone (notifica push) o per coloro che utilizzano la versione desktop tramite email.

Veicoli for Business offre aiuto ai professionisti del settore auto

I ragazzi di Torino hanno pensato non solo agli automobilisti, ma anche ai professionisti del settore auto che devono comunque fare i conti con il pagamento di assicurazione auto e bollo: Veicoli for Business è la piattaforma web dedicata esclusivamente ai professionisti del settore auto (meccanici, carrozzieri, gommisti), con cui è possibile gestire le scadenze del proprio roster di clienti, comunicando anche offerte e promozioni in maniera smart, risparmiando su lettere o telefonate.

Gestione sincronizzata: il futuro di Veicoliapp


Per il futuro Veicoli for Business ha l'obiettivo di affermarsi come la piattaforma per tutti i professionisti del settore auto che vogliono servirsi della tecnologia per fidelizzare i propri clienti e garantire precisione e puntualità nei servizi offerti.
Uno dei punti di forza di entrambe le versioni della app, che potrebbe garantire ai 4 ragazzi di torino e agli automobilisti italiani un radioso futuro, è la gestione sincronizzata tramite un singolo account. Gli utenti possono accedere da smartphone o da web e gestire il proprio profilo perché i dati sono memorizzati sul server in cloud e non sul device che può essere cambiato o smarrito.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/03/2016