Torino - PRO.CIVI.CO.S.: volontari in attività a favore della cittadinanza

Esercitazione organizzata dalla Commissione di Protezione Civile

I volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology, realtà torinese che si ispira al movimento umanitario dei Ministri Volontari promosso negli anni '70 dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, sono sempre molto attivi. 

Lo scorso fine settimana una squadra specializzata ha partecipato ad una esercitazione organizzata dalla Commissione di Protezione Civile nata in seno al centro servizi per il volontariato VOL.TO. e che si è svolta in piena bufera di neve.

Volontari di varie associazioni si sono addestrati a montare le catene in condizioni estreme.   

Sempre nel weekend di fine febbraio, pur sempre in condizioni climatiche non ottimali, si è svolta una sfilata in via Po per la giornata Olimpica, come parte delle iniziative organizzate dalla Città di Torino per celebrare i dieci anni dalle Olimpiadi di Torino 2006. 

Alcuni tra i volontari in forza alla PRO.CIVI.CO.S. hanno preso parte all'evento assieme ai rappresentanti di numerose altre associazioni. Molte altre attività sono in fase di preparazione mentre alcune unità stanno partecipando a corsi di specializzazione ed aggiornamento. 

Tutto per fornire il miglior servizio di tutela alla vita a favore della cittadinanza, con l'augurio che la preparazione all'emergenza sia strumento efficace ed utile al fine di prevenirla.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/03/2016