Cronaca dai quartieri di Torino - "La verità sulla cocaina"

Libretti in distribuzione gratuita in aiuto alla cittadinanza

La richiesta di aiuto da parte dei commercianti e della cittadinanza ha scaturito una nuova presenza sul territorio: i volontari della campagna "La Verità sulla Droga",   ispirata alle proposte educative di L. Ron Hubbard sul tema delle tossicodipendenze, insistono in zona San Salvario includendo il Borgo Medievale dove sono tornati a portare i loro libretti informativi da ieri, mercoledì 24 febbraio, e proseguiranno fino ad oggi.

"Uno dei libretti che va per la maggiore - spiega Beppe, uno dei volontari - è la 'La Verità sulla cocaina', perché svela le menzogne su una delle droghe più insidiose che si conoscano e purtroppo sempre molto diffusa". 

Mentre prosegue l'annoso dibattito sulla liberalizzazione o sui reali o presunti effetti terapeutici di alcune sostanze stupefacenti, i volontari pongono l'accento sulla corretta informazione a titolo preventivo quale strumento primario e fondamentale per evitarne l'abuso e il conseguente dramma sociale. 

Gli opuscoli sono in distribuizonei anche in via Po angolo Piazza Castello, in via Villar 2 di Borgo Vittoria e in una nota palestra al numero 30/bis di via Pietro Giuria.  


 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/02/2016