Notte bianca alla Gam (To) e al Castello di Rivoli - 27 febbraio 2016

In occasione del decennale delle Olimpiadi invernali di Torino 2006

GAM-Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea – Torino
Castello di Rivoli-Museo d’Arte Contemporanea – Rivoli (TO) . 27 febbraio 2016

Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea e la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea partecipano insieme alle iniziative legate alla Notte Bianca con cui si festeggia il decennale delle Olimpiadi invernali di Torino 2006.

Sabato 27 febbraio la GAM e il Castello di Rivoli saranno aperti straordinariamente fino a mezzanotte con ingresso a € 1,00 e si potranno visitare i due musei usufruendo di un servizio gratuito, a cura di Xplosiva, di navette acustiche - con musica “live” a bordo.

Durante la serata in entrambi i musei sono previsti molti eventi da non perdere. Alla GAM la serata inizierà alle 17 con l’inaugurazione della mostra Piero Gilardi May days in Turin in VideotecaGAM e proseguirà con un incontro con Franco Audrito, fondatore di Studio65 che racconterà la mostra Il Mercante di NuvoleStudio65 Cinquant’anni di futuro e visite guidate alle collezioni permanenti e alla mostra Il Mercante di Nuvole.

I visitatori che partiranno dalla GAM sulla navetta delle 18, giunti al Castello di Rivoli saranno accolti dagli ARTENAUTI del Dipartimento Educazione, che accompagneranno il pubblico nell’arco della serata.
La serata proseguirà con i workshop di serigrafia, la proiezione dell’opera Fiorucci Made Me Hardcore di Mark Leckey dedicata alla controcultura giovanile tra anni Settanta e Ottanta, gli “show” dei protagonisti di The Italian New Wave, il format di Club To Club che promuove la nuova creatività musicale in Italia e un workshop nel quale il pubblico potrà imparare a suonare al contrario l’ Inno alla gioia di Beethoven.

La grande festa, curata da Xplosiva al Castello di Rivoli proseguirà fino alle 24.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/02/2016