Serata a palazzo Falletti di Barolo - Torino, 27 febbraio 2016

Dalle ore 20.00 alle 23.00 anche con visita guidata dalle 20.00 alle 22.00 .

Serata a palazzo Falletti di Barolo- 27 febbraio 2016

In occasione delle notte bianca organizzata per celebrare i 10 anni dall’inaugurazione delle Olimpiadi di Torino 2006, il 27 febbraio Palazzo Barolo e il MUSLI presentano Una sera a Palazzo. Palazzo Barolo propone una visita alternativa all’interno degli appartamenti di Palazzo Barolo, dalle 20 alle 23, mentre il MUSLI presenta Le Scuole serali ai tempi di Cuore: visite guidate tra aule, giochi, libri e materiali didattici, con la rievocazione, nell’aula di Cuore, della “maestrina degli operai” delle Scuole serali ricordate da Edmondo De Amicis.

Durante la visita, dalle 20 alle 23 il visitatore sarà accompagnato alla scoperta di come si viveva la sera all’interno del Palazzo, spegnendo le luci artificiali e si percorrerà lo scalone d’onore illuminato a candela accompagnato dalla musica barocca. Si proseguirà la visita negli appartamenti riallestiti per l’occasione. Tavoli da gioco, piccoli salotti, candele, lo studio dei marchesi e brevi concerti permetteranno di rivivere l’atmosfera e la vita dei protagonisti che hanno vissuto nel palazzo.

Dalle 20 sarà anche possibile ascoltare I Musici di Santa Pelagia, in brevi interventi musicali dedicati a Wolfang Amadeus Mozart. Accompagnati da Maurizio Fornero al clavicembalo, Annalisa Mazzoni e Alessandro Baudino eseguiranno alcune arie tratte dalle opere più famose del musicista austriaco nella sala dove lo stesso Wolfang eseguì un concerto durante il suo viaggio in Italia nel gennaio del 1771. Visite guidate dalle 20 alle 22, con partenza ogni 30 minuti circa. Si consiglia la prenotazione a: palazzobarolo@arestorino.it

Indirizzo: Via delle Orfane, 7, Torino

Telefono: 011 263 6111

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/02/2016