La musica per aggregare il quartiere Parella

Torino – Apre un centro di aggregazione rivolto a giovani ed anziani

La musica come elemento aggregativo diventa realtà in Circoscrizione 4 a Torino dove, sabato 5 marzo 2016, verrà inaugurato in via Gaglianico 9, quartiere Parella, il centro di aggregazione per giovani ed anziani fondato da Paolo Licio Cappella, proveniente dal comitato di cittadini TorinoInMovimento, e il figlio Luca Cappella, cantante.

L’associazione musicale e culturale “Love musica Live music” invita i giovani a dilettarsi nell’arte della musica mettendo a disposizione una sala di registrazione aperta a tutti e fornendo il supporto tecnico di Luca.

Per gli anziani invece è Paolo a fare l’invito a riunirsi per passare il tempo insieme trascorrendo le giornate chiacchierando e giocando per evitare la solitudine che di questi tempi si insinua nelle vite di tutti. Questo è un aspetto fondamentale dell’iniziativa dal titolo “Sotto suono” perché evita che gli anziani siano costretti a stare da soli in casa, lontano dal calore umano e dalle cure di cui potrebbero necessitare, o anche solo da qualche ora da passare in allegria.

Il centro è anche punto di riferimento per le attività svolte dal comitato spontaneo TorinoInMovimento sul territorio della quarta circoscrizione che, con la presidentessa Federica Fulco, è attivo da anni in difesa degli interessi dei torinesi.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/02/2016