Torino, Nuovo Teatro Araldo

Rinasce una presenza culturale storica di borgo San Paolo

In autunno l’offerta culturale di Borgo San Paolo, si arricchirà di una presenza storica e significativa, che tornerà a nuova vita. A Novembre, sotto la conduzione della Wall Records, si prevede la riapertura, in grande stile del Teatro Araldo in via Chiomonte 3/A.

Il Teatro Araldo, è collocato a fianco della parrocchia di San Bernardino. Attivo sin dal 1917, vanta stagioni prestigiose ove, tra le ultime attività, ha ospitato il Teatro dei Ragazzi. Poi il declino,  infatti è chiuso da oltre due anni.

Oggi la struttura è fatiscente e non più a norma di sicurezza, e richiede interventi importanti per la rimessa in agibilità. Il nuovo gestore sta predisponendo tutti gli interventi necessari a riportarlo all’antico splendore.  

A novembre 2016, si prevede  riaprirà comunque ed in grande stile con una stagione ricca e complessa, che spazierà dal teatro comico al varietà, alla prosa classica alla danza ed ovviamente a vari generi musicali.

Il tutto sarà affiancato da una accademia di alta formazione, che verterà su varie arti e coinvolgerà insegnanti di fama internazionale, tutto con l’ottenimento del contributo europeo e si spera regionale, oltre che, con l’intervento di sponsor vari, ma senza che gli allievi paghino alcun importo.


Ogni tanto sulla scena culturale torinese, e nello specifico, di un quartiere ricco di tradizioni qual’è Borgo San Paolo, arrivano anche le buone notizie. Contiamo d’informare i nostri lettori quanto prima, fornendo programmi e attività dettagliate interessanti.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/02/2016