Cronaca dai quartieri di Torino - Torna l'informazione anti-droga a San Salvario

In collaborazione con ex tossicodipendenti e assistenti dei centri di recupero

Prosegue anche nei prossimi giorni  la distribuzione gratuita dei libretti dedicati alla prevenzione ispirati alle proposte educative di L. Ron Hubbard sul tema delle tossicodipendenze. Obiettivo zona San Salvario, con particolare attenzione a via Ormea, corso Dante e via Nizza dove è già possibile trovarli presso numerosi esercizi commerciali. 

In questa fase i volontari della campagna DICO NO alla DROGA, DICO SI' alla VITA stanno divulgando tre opuscoli specifici con informazioni approfondite su sostanze come Extasi e Cocaina e su un allucinogeno come l'LSD.      

  

"Grazie alla collaborazione attiva di centinaia di negozianti - spiega Vera, volontaria della campagna - la diffusione di queste pubblicazioni intitolate non a caso "La Verità sulla Droga" ha aiutato centinaia di ragazzi a prendere una scelta responsabile di non fare abuso di sostanze psicotrope quali alcol, droghe da strada e farmaci prescritti".

L'iniziativa si avvale inoltre della collaborazione e dell'esperienza di ex tossicodipendenti ed assistenti di centri di recupero i quali, attraverso un linguaggio diretto ed esplicito, si battono per contribuire alla riduzione di uno dei principali disastri sociali. 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/01/2016