“Scozia Express”, a Torino

Il nuovo romanzo di Debora Bocchiardo verrà presentato il 5 febbraio, alle 18.30, alla Libreria Belgravia di via Vicoforte 14/d

A Torino, il 5 febbraio, alle 18:30, alla Libreria Belgravia di via Vicoforte 14/d, verrà presentato “Scozia Express”, il nuovo romanzo della scrittrice e giornalista canavesana Debora Bocchiardo, edito da Europa Edizioni.

“Scozia Express”  è un racconto  fra azione e thriller, spionaggio internazionale e avventura, con quel leggerissimo tocco di romanticismo che completa un quadro eccellente. Costituisce una lettura divertente e accattivante, che permette anche di scoprire storia e cultura della Scozia, e un’occasione per viaggiare con la fantasia in compagnia di protagonisti decisamente straordinari.

La casa editrice così lo presenta:

«Ha condiviso un percorso di studio e ricerca con un professore inglese ed ora si ritrova in Scozia, coinvolta in una operazione della massima importanza, affiancata da un personaggio tanto affascinante quanto ambiguo.

Se qualcuno avesse detto a Sabrina Valle che cosa le sarebbe accaduto di lì a poco, probabilmente lei avrebbe riso fino alle lacrime.

Eppure la verità è spietatamente reale.

Una piccola pen drive contenente delle coordinate di vitale importanza potrebbe essere la chiave per la salvezza del mondo intero da un disastro terroristico.

Ci sono di mezzo i N.E.S.S. (Northern Europe Secret Service) ed il pericolo si nasconde nelle profondità del celebre Loch Ness.

Che sia una coincidenza?

Preparatevi per ritrovarvi incollati alle pagine di un racconto che non vi permetterà di respirare, fra azione e thriller, spionaggio internazionale e avventura, con quel leggerissimo tocco di romanticismo che completa un quadro eccellente».

Il romanzo, dalla sua uscita a fine novembre 2015, ha già venduto oltre 500 copie.

Debora Bocchiardo, nata a Ivrea il 22 giugno 1970, laureata in Lettere Moderne con una tesi in storia e critica del cinema, è una giornalista da anni attiva, come ufficio stampa, nella promozione di eventi culturali e turistici. Insegna Storia del Cinema in diverse Università delle Tre Età della provincia di Torino. Oltre a numerose esperienze lavorative presso le testate giornalistiche e le emittenti televisive locali, ha lavorato per la Rai.

Da anni scrive per il “Risveglio Popolare” di Ivrea.

Dopo aver curato la realizzazione di alcuni volumi di carattere storico o informativo per la Regione Piemonte, ha scritto i romanzi “Onorina Voleva l’America” (2011) e “Qualcosa Accadrà – La storia di Charlie” (2013). Nel 2012 ha realizzato una prima raccolta di fiabe, “Magie di Natale”, seguita da “Trilogia di Natale” nel 2014.

Altre presentazioni si terranno:

26 febbraio, alle 17:30, a Novara, presso la presso la Biblioteca Civica “Carlo Negroni” in corso Felice Cavallotti 4/6 - sala Genocchio;

8 aprile, a Vische (Torino), alle ore 21:00, presso la sala pluriuso di via Mazzè n. 5.

Debora Bocchiardo - “Scozia Express” - Europa Edizioni

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/02/2016