“I salotti del venerdì”, iniziativa culturale proposta dal Circolo Beni Demaniali di Torino

Venerdì 29 gennaio, alle ore 16:00, “Torino Religiosa” in compagnia di Franco Mantello

Fonte: Circolo Beni Demaniali di Torino

 

Proseguono a Torino, presso la sede di via Spalato 15, “I salotti del venerdì”, proposti dal Circolo Beni Demaniali di Torino in collegamento con la Circoscrizione 3 San Paolo.

Il prossimo incontro è previsto, sempre alle ore 16:00, nel giorno di venerdì 29 gennaio, avrà come titolo “Torino Religiosa” e si terrà in compagnia di Franco Mantello.

In un ambiente distensivo e coinvolgente, venerdì 22 gennaio, nel contesto de “I salotti del venerdì”, i fratelli Claudio e Vittorio Goglio hanno svolto una conferenza dal titolo “La dimensione dell’ignoto”, un approfondimento culturale attraverso la continua risonanza fra quelle che sono le manifestazioni nel sensibile con la dimensione dell’ignoto, intesa non solo come un qualcosa di inconoscibile nella logica della nostra dimensione tempo-spaziale, ma come una percezione, un campo d’azione nel grande gioco che è la vita.

La comprensione dell’ignoto diventa così una crescita spirituale, la vera ricchezza dell’essere umano, che nel fluire della creatività e dell’amore nelle nostre relazioni, porta ad una consapevolezza di fiducia nell’esistenza e nella sua forza di creazione continua.

Gianemilio Galliano, Presidente del Circolo Beni Demaniali

 

La sede del Circolo Beni Demaniali, in via Spalato 15, può essere raggiunta da via Paolo Braccini con i mezzi 58 e 58/, da corso Mediterraneo con il 12, da corso Peschiera con il 15-16-33-42-64.

“I Salotti del Venerdì” - ore 16:00 – Circolo Beni Demaniali – Via Spalato 15 – Torino 

venerdì 29 gennaio – Torino Religiosa (Franco Mantello)

venerdì 5 febbraio – Pico della Mirandola e l'Ermetismo (Biagio Milano e Paolo Tornavacca)

venerdì 12 febbraio – Interazioni Psicosomatiche (Claudio e Vittorio Goglio)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/01/2016