Torino - Consigli per gli acquisti ... per saldi in sicurezza!

L’invito ad adottare le opportune cautele per i consumatori alle prese con i saldi post natalizi

E' partita la stagione dei saldi che, come di consuetudine, durerà ufficialmente 60 giorni, cioè fino ai primi di marzo.

Per la certezza degli acquisti, è bene fidarsi degli esercizi commerciali che indicano in maniera chiara e ben leggibile la composizione del prezzo di vendita al pubblico esplicitando il prezzo originario con la relativa percentuale di sconto e l'importo scontato in euro.

Ancora una volta UNC Piemonte scende in campo per la salvaguardia dei diritti dei consumatori; Patrizia Polliotto, che ne è il Presidente, ricorda come sia buona cosa acquistare in quegli esercizi che accettino qualsiasi forma di pagamento quali carte di credito, contanti, assegni e bancomat secondo i termini delle relative convenzioni. 

Polliotto ci ha altresì rammentato:

"E' bene ricordare che, in caso di vizi o mancata conformità alle caratteristiche del bene venduto in saldo, il commerciante è tenuto alle ordinarie norme in materia di garanzia e sostituzione del bene medesimo. Durante i saldi, inoltre, è possibile effettuare la prova dei capi in vendita per riscontrare l’effettiva calzabilità della taglia prescelta, per quanto concerne tutti i prodotti d’abbigliamento”.

Suggerimenti precisi e mirati che devono essere osservati con attenzione per evitare le amare sorprese che spesso fanno seguito alla convinzione di aver concluso ottimi affari.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/01/2016