Colonia: un’artista manifesta nuda contro le aggressioni sessiste

S’intensificano le prese di posizioni, dopo le 516 denunce presentate

L'artista svizzera  Milo Moiré ha manifestato nuda, venerdì scorso davanti alla Cattedrale diColonia, in Germania, per protestare contro le aggressioni sessuali che sono state commesse nella notte di Capodanno.

Nuda, al freddo, sotto lo sguardo di passanti e agenti di polizia, la giovane donna ha innalzato un cartello sul quale era scritto « Rispettateci ! Non siamo prede, anche quando siamo nude ! »

Artista e modella, Milo Moiré, 32 anni, é solita esibire regolarmente la propria nudità in molte manifestazioni pubbliche. Nel mese di luglio dell’anno scorso,aveva realizzato una serie di « selfies »  nella piazza del Trocadero, antistante l’Arco di Trionfo, a Parigi.

Quest’esibizione, un pò spettacolare,  si colloca nelle molte manifestazioni che si stanno svolgendo, in tutta Europa, per protestare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle aggressioni sessuali avvenute a Colonia ed in atre città della Germania.

Pare che anche la Ministra Pinotti abbia anche deciso di prendere posizione, sostenendo che « é un valore di sinstra, difendere la sicurezza delle donne ».

Oltre alle polemiche , in Germania la polizia sta continuando le indagini Al momento parrebbe che su 31 sospettati, 18 abbano chiesto asilo politico.

Questi episodi hanno profondamente turbato i tedeschi e messo sotto pressione la cancelliera Angela Mrrkeò.

In ballo ritorna la politica di apertuta nei confornti dei clandestini provenienti dalla Siria ed Irak o Afganistan, accolti in Germania, a fine estate. Alcuni esponenti politici, mettendo in relazione questi episodi, denunciano le facili concessioni di asilo e l’intera poltica dell’immigrazione della Cancelliera.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/01/2016