Città Metropolitana di Torino, ricominciano da sabato 16 gennaio, le visite guidate a Palazzo Cisterna

Le visite saranno animate dai gruppi del coordinamento rievocazioni storiche

Proseguono anche nel 2016 le visite guidate e animate a Palazzo Dal Pozzo della Cisterna, sede della Città Metropolitana di Torino.

Anche nell’anno da poco iniziato le visite si svolgeranno il terzo sabato del mese alle ore 10 e saranno accompagnate da esibizioni dei gruppi storici appartenenti all'Albo della Città Metropolitana di Torino.


Gli appuntamenti sono previsti per il 16 gennaio, il 20 febbraio, il 19 marzo, il 16 aprile, il 21 maggio, il 18 giugno, il 16 luglio, il 17 settembre, il 15 ottobre, il 19 novembre e il 17 dicembre.

La prima data utile per visitare lo storico complesso architettonico torinese è quindi quella di sabato 16 gennaio, con l'animazione curata dal Circolo Beni Demaniali in collaborazione con il Gruppo Armonia, che presenteranno il gruppo storico“La Bela Rosin e la sôa gènt” accompagnato dai Musicanti di Halanwa.

Palazzo Dal Pozzo della Cisterna è comunque sempre aperto ai visitatori su prenotazione telefonica al numero 011-8612644, dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 16 e il venerdì dalle 9 alle 13.

Per prenotare la visita si può anche inviare una e-mail all’indirizzo urp@cittametropolitana.torino.it. Le visite si effettuano con un minimo di dieci adesioni. Il complesso è anche visitabile sempre su prenotazione, dal lunedì al venerdì il mattino dalle 9,30 alle 13 dalle scuole, nel pomeriggio dalle 14 alle 17 da associazioni e gruppi di cittadini.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/01/2016