Cronaca dai quartieri di Torino - PRO.CIVI.CO.S.: bilancio 2015 positivo

Già iniziate le attività 2016

Per l'associazione PRO.CIVI.CO.S. onlus si è appena chiuso un 2015 pieno di attività.

In aggiunta alla costante collaborazione per l'undicesimo anno consecutivo con il Comune di Torino, come parte della Sezione Comunale, PRO.CIVI.CO.S. cura la segreteria e le comunicazioni della Commissione di Protezione Civile nata in seno al Centro Servizi per il Volontariato Vol.To che nel 2016 organizzerà l'ottava edizione del Campo Scuola.

"Oltre all'impegno condiviso con numerose altre associazioni ed enti, tra i quali la consolidata collaborazione con il Banco Alimentare torinese - dice il Coordinatore Giuseppe Cicogna - i volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology danno vita ad iniziative indipendenti per promuovere il buon senso e i valori morali indispensabili per prevenire disastri ambientali, tensioni sociali o incidenti".

A questo proposito il 2016 inizia con diverse attività di divulgazione della guida scritta da L. Ron Hubbard intitolata La Via della Felicità.

Dal 6 e 7 gennaio è possibile trovare il libretto in distribuzione gratuita in varie zone di Torino, da quartiere Parella, a Borgo Vittoria, da via Cernaia a Santa Rita.

"Alcuni volontari - conclude Cicogna -  stanno inoltre distribuendo la pubblicazione anche fuori Torino: altre aree di distribuzione sono il Chivassese, l'Astigiano, Cuneo e provincia e la Valle d'Aosta". 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/01/2016