Buon Natale e Felice 2016

L'augurio più cordiale a tutti voi, cari lettori

Come già accadde l'anno scorso, desidero impostare il messaggio d'augurio per tutti Voi, cari lettori, sull'ottimismo moderato dalla consapevolezza di ciò che è accaduto e di ciò che può ancora accadere prima che un anno vecchio e consunto come quello in corso lasci spazio alla futura rinnovata speranza. 

Ed è fuori dal mio pensiero il voler ricordare gli eventi che in un modo o nell'altro hanno segnato profondamente il vivere comune, quello della gente semplice che sta alla base di un qualsiasi cambiamento.

Tuttavia non posso rivolgermi a Voi senza ritornare sui tristi eventi che hanno sconvolto la vita di molte persone, preoccupate dal pensiero di poter essere loro stesse le prossime vittime.

Tragedie che vengono "sapientemente" oscurate da abili burattinai pronti a creare quei diversivi che distolgono dal pensiero primario su cui si basa la volontà di continuare.

Con questo non è che io voglia atteggiarmi a depositario della verità assoluta, ma desidero semplicemente ricordare che ogni essere umano ha il dovere di non sentirsi mai un oggetto manovrabile a piacere.

Solo così la futura rinnovata speranza, come ho accennato in apertura, potrà avere il sopravvento sul male peggiore che è la rassegnazione, il subire cioè supinamente senza trovare, o voler trovare, la forza per reagire.

L'informazione, quella corretta, gioca un ruolo determinante ed è per questo che posso affermare che la nostra redazione è pronta ogni giorno a mettersi in gioco per dare ai lettori la sensazione e la certezza di attingere notizie da una fonte credibile e libera da vincoli di qualsiasi natura.

Ed affermando ciò sono certo che si leggerà, fra le righe, il principio che anima tutti noi a dare sempre il meglio nel rispetto delle realtà che affrontiamo senza il timore di essere smentiti, consapevoli che il leale mettersi in gioco è linfa vitale per chi svolge con amore, come facciamo quotidianamente, il nostro lavoro.

Ecco perchè con assoluta certezza di affermazione desidero trasmettere a Voi, cari lettori, lo spirito che ci anima e contraddistingue, pronti ad assimilare le Vostre preziose osservazioni, i Vostri preziosi suggerimenti.

Il Santo Natale e la festività di fine anno sono è saranno per noi sempre un punto di partenza e mai una striscione d'arrivo.

Buon Natale a tutti Voi ed a tutti coloro che vorranno vivere con Civico20News le emozioni che le nostre redattrici ed i nostri redattori, di cui vado profondamente orgoglioso, sapranno trasmettere con semplicità e professionalità.

Buon Anno a tutti Voi con la speranza che si sappiano finalmente trovare le giuste soluzioni ai problemi del quotidiano, lontano da spot elettorali mal dispensati da chi è alla costante ricerca di un qualunque riciclaggio personale.

 

                                                                                            Massimo Calleri

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/12/2015