Tanti concerti prima del Natale grugliaschese

Voci bianche, cori gospel e concerti di beneficenza in programma

Continuano numerosi gli appuntamenti che porteranno i cittadini grugliaschesi verso il 25 dicembre e che permetteranno a tutti di arricchirsi dal punto di vista culturale e delle conoscenze.

Venerdì 18 dicembre alle ore 21.30 la Junior Company del Centro Studio Danza presenterà uno spettacolo su una giovane donna che vuole reagire alle ingiustizie, sfruttando la danza come strumento di comunicazione massiva su importanti temi sociali, dal titolo “Ma bouche dans les bras”. Dalle 9.30 alle 19.30 presso lo Chalet Allemande l’associazione lucana Rocco Scatellaro organizza una mostra fotografica dal titolo “Matera ieri e oggi. La città dei sassi patrimonio dell’Unesco, tra tradizioni, costumi, storia, arte ed architettura”, visitabile da venerdì 18 a domenica 20 dicembre.

Sempre venerdì 18 alle ore 20.30 al teatro auditorium C. Levi l’associazione “La Quaglia in Paradiso” e l’associazione “Bip bip onlus” hanno organizzato il “Concerto di Natale… Ma non solo” ad ingresso libero.

Sabato 19 alle ore 21 concerto “Heal the world for Christmas” dell’associazione Musica Insieme per vivere e condividere un momento di festa all’insegna della magia del Natale. Dalle 10 alle 20.30 di sabato 19 e domenica 20 l’associazione Sole onlus espone un mondo di idee per i tuoi regali di Natale, come prodotti tipici, eccellenze alimentari provenienti da tutto il mondo, presepi e artigianato equo-solidale. Inoltre verrà presentata la mostra “Seminiamo speranze” con racconti, foto e video dei progetti dell’associazione.

Domenica 20 dicembre alle 21 l’associazione “Giovani amici della musica” si esibisce in un concerto di Natale con un gruppo strumentale e il coro, mentre per un classico coro gospel bisogna aspettare le ore 21 di lunedì 21 dicembre, quando The White Gospel Group canterà al concerto “… Because every day is a happy day”.

L’ultimo concerto prima di Natale, dal titolo “L’aria di Natale”, è programmato per martedì 22 alle ore 21, in cui canterà anche il coro delle voci bianche della città di Grugliasco. Mercoledì 23 dicembre si balla con “Enjoy your Christmas”, che propone danze caraibiche, hip hop, danza moderna e danza classica. Questo è l’ultimo appuntamento prima del tanto atteso giorno del 25 dicembre; il programma, che trovate in versione integrale sul sito della Pro Loco, riprenderà il 26 dicembre.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/12/2015