" Natale coi fiocchi " a Torino

Per il S. Natale anche quest' anno a Torino numerose manifestazioni

Una magica atmosfera natalizia coinvolge anche quest’anno turisti e cittadini nelle vie e nelle piazze di Torino illuminate dalle Luci d' artista.

Dal 1° dicembre in piazza Castello riparte il tradizionale conto alla rovescia nell’attesa del Natale, con la cerimonia di apertura delle caselle del Calendario dell’Avvento e, come da tradizione, alla presenza di un maestoso Albero di Natale. Il famoso Presepe di Emauele Luzzati è allestito dal 5 dicembre al Borgo Medievale, mentre nei fine settimana di dicembre e gennaio si snoda il programma delle attività con percorsi omogenei su tematiche care ad adulti e bambini. 

In piazza Castello, cuore del Natale coi Fiocchi e punto di arrivo dei momenti di festa, si susseguono gli intrattenimenti più svariati: dal teatro di strada alla magia, dalle arti circensi al gioco, dalla musica alle tradizioni delle feste. In piazza San Carlo il 31 dicembre va in scena il tradizionale appuntamento con la Festa di Capodanno insieme a Vinicio Capossela. E infine musiche sacre in dieci chiese della città, il Mercatino di Natale a Borgo Dora, e tanto altro ancora

CITTÀ DI TORINO - SEDI VARIE

Web: www.nataleatorino.it

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/12/2015