Torino - Al Cardinal Massaia "Ungra" in 3D il 12 e 13 dicembre

La Compagnia Kateo Studios presenta il primo spettacolo teatrale

Sabato 12 dicembre alle ore 21 e domenica 13 dicembre ore 16.30 nel teatro di via Sospello 32 occorrerà indossare gli occhialini 3D: la Compagnia Kateo Studios presenterà, infatti, “UNGRA”, il primo spettacolo teatrale in 3D per tutta la famiglia.

Progetto liberamente tratto dall'opera " UNGRA LA GUERRIERA" di Alessandro Iori, nasce da un laboratorio teatrale che ha come obiettivo una sintesi tra cinema e teatro. Gli attori si muovono in uno spazio vuoto, riempito virtualmente da proiezioni che fuoriescono dallo schermo e invadono la sala. Ciò non può che avvenire tramite l'uso degli occhiali 3D, che consentono al pubblico di cogliere particolari unici e di calarsi nella magia della scena. La nostra sfida è l'unione tra il mezzo più tradizionale dell'arte, il teatro, e la tecnologia 3D; la capacità degli attori di attraversare continuamente il confine tra questi due mondi rendendoli percepibili.

L'opera ci sposta nel 4014, in un mondo del futuro, popolato da sole donne, dove gli esseri umani vengono coltivati e dove la creazione equivale alla distruzione, arriva ad interrogarsi sulla loro infelicità, progettando di riportare i maschi sul pianeta. L'idea non è gradita dal Gran Consesso. Ma con Ungra, figlia di una Cobias una nuova alba sorgerà sul pianeta.

"E così, di vita in vita e di amore in amore
percorriamo la catena del cambiamento.
Il nostro amore è antico, e così le nostre vite.
Chissà se un giorno non rivivremo tutto

ancora?". ( L. SMITH. " EVOLUZIONE" - 1906 )

Informazioni e prenotazioni all’indirizzo prenotazioni@teatrocardinalmassaia.it, al numero 011.257881 o direttamente alla biglietteria del teatro in via Sospello 32.

Biglietti acquistabili anche online sul sito www.teatrocardinalmassaia.it

Biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/12/2015