Torino, Eccellenze del Made in Italy

Mercoledì 9 dicembre, alle ore 18 all’Unione Industriale

Mercoledì 9 dicembre,  si concluderà il ciclo “Eccellenze del Made in Italy” organizzato dal Centro Congressi Unione Industriale in collaborazione con Deloitte ed ideato per  giovani studenti universitari.

Per l’occasione saranno presentati i casi aziendali di Italia Independent Group e Quercetti & C. SPA.

Italia Independent Group La mission e la filosofia di Italia Independent sono in gran parte contenuti nel proprio nome.

L’Italia è non solo il luogo dove opera e risiede l’azienda, ma anche il principale luogo ispiratore e motore del progetto-azienda Italia Independent, che nasce dall’esigenza di aggiornare il Made in Italy, di dare vita a un “Made in Italy 2.0”, operando in diversi settori per esportare lo stile italiano in un mondo globale. All’incontro parteciperà il Co-fondatore ed Amministratore Delegato, Andrea Tessitore.

Seguirà la case history di Quercetti & C. SPA. La passione per i giocattoli della Famiglia Quercetti risale al 1947, quando Alessandro Quercetti inizia la sua  esperienza di progettista e realizzatore di giocattoli presso la Inco Giochi.

La storia dell’azienda Quercetti si fonde inevitabilmente con quella di una famiglia che da due generazioni condivide l’amore per il proprio lavoro, l’impegno quotidiano e che, con immutata passione, si adopera per rendere più allegra e spensierata la vita di milioni di bambini, sparsi in tutto il mondo, producendo orgogliosamente tutto in Italia.

La Quercetti & C. SpA è infatti oggi una delle pochissime realtà del settore a poter vantare un controllo diretto dell’intera filiera produttiva. Infatti tutto il lavoro, a partire dalla progettazione del giocattolo fino al confezionamento del prodotto finito è interamente realizzato nell’unica sede di Corso Vigevano, a Torino. Interverrà l’Amministratore Delegato, Stefano Quercetti.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/12/2015