Cronaca dai quartieri di Torino - "Note sotto Natale"

L'evento organizzato da "Onda Blu"

Adelina Smakaj, portavoce dell'associazione sportiva culturale Onda Blu, ha messo in atto un interessante progetto mirato alla rivalutazione del Centro Commerciale Palatino di Piazza della Repubblica 25 (Palafuksas), struttura he sorge nel cuore di Porta Palazzo e fa parte del prezioso mosaico mercatale cittadino.

Il tutto è nato dall'idea erano di portare all'interno della struttura un particolare foggia di movida creando momenti musicali e di aggregazione:

"Parlandone con il responsabile Nasrat Fadi, Presidente del Centro - ci ha detto Smakaj -  ho scaturito un progetto mirato alla possibilità di dare nuova vitalità al Palatino portando all'interno momenti musicali e di aggregazione, cosa che ha peraltro riscosso positivo riscontro ed approvazione".

Adelina Smakaj ha perciò presentato il suo disegno contettando le Associazioni del territorio:

"Tuttora ci sto lavorando appassionatamente"

ha aggiunto la portavoce di Onda Blu annunciando l'inizio che lei stessa ha definito "una scommessa":

"Partiremo l'8 Dicembre prossimo con il primo evento musicale gratuito legato a “Vascollection Real Tribute” al quale invitiamo tutti i cittadini. Vi sarà inoltre una seconda fase legata a Onda Blu che per tutto il periodo di dicembre sarà presente con uno spazio all'interno del Palatino.

Tutte le persone che vorranno iscriversi alla nostra associazione, con un minimo di contributo, avranno la possibilità di visitare le Ghiacciaie del 1700' all'interno del Palafuksas. Inoltre, ricordiamo che parte del ricavato andrà in donazione a Telethon, che sarà anche esso presente con il suo stand".

Un'iniziativa sicuramente meritevole di attenzione che ha ottenuto la diretta collaborazione e sostegno da Alma 2000 e da Sole e Luna, scuola di ballo, quest'ultima, che opera sul territorio.

Ma è altresì prevista una terza fase che il 13 dicembre scaturirà il Fashion Day, Look Mania Show,  con l'interverranto di modelle, truccatori, fotografi e hair stylist.

Adelina Smakaj ha chiuso rinnovando l'ivito ai cittadini per una numerosa presenza agli eventi:

"Desideriamo presentare la nostra nuova idea per una Porta Palazzo da vivere, da bere, da mangiare, ma soprattutto, per vestirsi alla moda".

Possiamo dire di un progetto assai ambizioso che viene proposto da una giovane diciottenne che cerca nel rilancio di questa fetta importante della città di Torino la verifica di un trampolino di lancio anche per la propria persona: 

"Onda Blu chiede alla gente una grandissima partecipazione ricordando che chi volesse entrare nella nostra associazione, dedicandoci un contributo a tempo sotto forma di volontariato, potrà intervenire durante questi eventi facendo parte dello staff".

Giovani che si inventano qualcosa da proporre alla Città, giovani alla ricerca di nuove idee, giovani che meritano l'attenzione di tutti per il coraggio di proporsi in un momento difficile, per affermare il diritto ad esserci, per dimostrare che l'estro e la volontà possono donare a loro stessi e a tutti nuovi orizzonti e nuove speranze. 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/12/2015