Festa di Natale sabato 12 ad Ingria Canavese (TO)

In un piccolo borgo di montagna il più magico ed originale mercatino natalizio

Dopo il successo estivo di "Tchouse d'auti ten" torna in inverno a Ingria la tradizione natalizia con "Tchouse de Deinial".

Sabato 12 dicembre gran mercatino natalizio nel piccolo paesino della Val Soana con vendita e degustazione di artigianato e prodotti tipici: dalle ore 15 lungo le viuzze e la piazza del comune sarà possibile vivere l'atmosfera natalizia con musiche e balli tradizionali accompagnati dalle fisarmoniche di Marco, Gabriele e Jean, dai cori delle Gruie e dai simpatici zampognari piemontesi del gruppo "Buta Voja".

I cittadini volontari del Comune di Ingria hanno già provveduto ad allestire le vie e la chiesa di San Giacomo con addobbi natalizi e due presepi, all'insegna di un clima più in linea possibile con le tradizioni e la cultura cristiana della Val Soana. Faranno parte della manifestazione anche i giovani amici delle piste di Pianeta Neve e del Virusnow Team, che allestiranno uno stand espositivo e dimostrativo di sci e snowboard, mentre per i più piccini sarà possibile esplorare il Capoluogo ingriese al dorso di simpatici asinelli.

Dalle ore 20 la serata proseguirà in allegria alla cena con menù tipici presso il salone enogastronomico riscaldato della Pro Loco e il Ristorante Pont Viej al prezzo di 15€ a persona. Infine saranno presenti anche i coscritti della Valle Soana del 1998 con il loro primo banchetto promozionale di distribuzione di vin brulé!

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/12/2015