Beinasco (TO) - Dicembre al "Malinteso"

Prosegue con successo la programmazione di “Venerdì Note”

 Prosegue “Venerdì Note” il progetto dedicato ai giovani artisti organizzato dal Circolo ASD "Violeta Parra” diretto da Piero Contu: ogni venerdì sera band, solisti, gruppi cover e con brani originali possono esibirsi per farsi conoscere e apprezzare dal pubblico presso il Centro Malinteso di Via Pio La Torre, 3 a Beinasco.

 

Il progetto sta registrato un buon successo, non solo di pubblico: l'apprezzamento dei giovani è evidente e la richiesta di esibirsi in aumento di mese in mese.

 

La programmazione di dicembre inizia venerdì 4 alle ore 21,30. DrumLiber è un progetto musicale di Beppo Nugara, Andrea Marino e Guido Bullano. Il nome ha origine dal latino ovvero: “Strada Libera”, una strada da percorrere nelle esperienze e nei pensieri con la musica.

 

Tra le varie esibizioni in Torino, Piemonte e nel nord Italia le maggiormente significative sono l'esibizione unplugged presso gli studi Radio G.R.P. con presentazione del primo lavoro discografico la "Poker Demo", l’esser stati selezionati, a livello italiano tra i dieci gruppi che hanno suonato sui palchi di Roma, Milano, e Firenze, nello slot centrale di tre gruppi, nel corso del mese di Maggio 2008 per all’MTV Fiat 500 Artist Contest – unica data in ROMA, Parco di S.Sebastino presso le Terme di Caracalla, la partecipazione, nell’anno 2009, come band finalista al GREENAGE FESTIVAL (5° posto), organizzato dalla Maison Musique della Città di Rivoli, evento patrocinato dal Folk Club Torino.         

 

Ed ancora l'essere stati selezionati nel 2010 dalla trasmissione “Demo R.A.I.” di Radio RAI UNO nella quale è andato in onda il brano “Immagino Libero”, aver partecipato, sempre nel 2010, alla finale Regionale di EMERGENZA ROCK sul main-stage dell’Hiroshima Mon Amour di Torino dove Beppo Nugara è stato premiato come miglior chitarrista della rassegna, esser tra i vincitori, nel mese di settembre 2010, dell’Edizione 2010 di ROCK TARGATO ITALIA a seguito dell’esibizione al Legend54 Club di Milano,           la partecipazione del Giugno 2011 al fantastico unplugged nel centro della nostra Piazza Vittorio di Torino in occasione del One Two Three Rec 2011 & Urban The Best; dal 2011 i Drum Liber hanno suonato in diversi locali e birrerie del panorama torinese, ultima data al Mc Ryan's di Moncalieri l'11 settembre 2015.

Venerdì 11 dicembre alle ore 21,30 si esibiscono i Circus Yell con cover Guns'n' Roses, Muse, Foo Fighters, Slash, Negrita, Darkness.  I Circus Yell sono una giovane band torinese nata nel settembre del 2015 dall'unione di diverse esperienze musicali da parte dei suoi membri. Il loro genere si ispira a correnti musicali rock sia degli anni '80 come Guns'n'Roses sia di anni piu? recenti come Muse, Foo Fighters, Darkness e Slash. Per ora sono una cover band, ma il progetto e? cominciare a scrivere pezzi propri il prima possibile. 

 

La band nasce dall'incontro tra Edoardo (batteria) e Alessandro (chitarra), i quali suonavano insieme in un'altra band, e Matteo (basso) e Igor (voce). Successivamente si aggiunge al gruppo il giovane chitarrista Lorenzo. Prima dei Circus Yell i 4 hanno suonato insieme in un'altra band con un altro chitarrista al posto di Lorenzo.  Edoardo e Alessandro suonano insieme ormai da quasi una decina di anni, vantano alcune esperienze live, tra cui spiccano quelle in locali storici di Torino come lo United Club e l'Hiroshima Mon Amour; hanno partecipato a concorsi come "Pagella non solo rock" e "Emergenza" e registrato due tracce con il precedente gruppo. 

 

Matteo suona il basso da dieci anni, ha diverse esperienze di band e con una di queste ha registrato un EP e partecipato a Music Village. Ha studiato 2 anni e mezzo alla scuola di musica "Associazione Centro Didattico Musicale Italiano" e ha numerose esperienze live e di registrazione.  Igor ha frequentato la scuola di canto a Palermo e per molti anni ha cantato in una tribute band dei Guns'n'Roses con la quale ha registrato anche dei video su YouTube, per poi suonare in una tribute band degli Aerosmith prima e dei Queen poi.  Lorenzo ha studiato chitarra per 9 anni alla scuola Mozart Rock 2000 e per 2 anni ha frequentato l'Accademia Lizard. Vanta alcuni live con la sua band precedente.  Sono una band nuova, giovane e nata da poco con tanta voglia di suonare e farsi sentire.

 

Venerdì 18 dicembre alle ore 22,  serata latino americana con animazione di  Simone loccisano (vice campione del mondo di salsa shine 2014 e vincitore premio talento 2013).

Il Circolo "Violeta Parra", coordinato da Piero Contu, nasce come associazione culturale e sportiva negli anni '80 e dal 1994 propone corsi, concerti, festival jazz per promuovere e divulgare la cultura della musica facendo diventare l'attuale Centro “Il Malinteso” un punto di aggregazione e un luogo dove suonare per i giovani beinaschesi e non solo, favorendo così anche la nascita di diversi gruppi musicali e artisti provenienti dalla scuola di musica diretta fino al scorso anno dal maestro Luigi Tempera, che purtroppo ci ha lasciati per un brutto male.
 

 

Ingresso libero.

 

Info

 

011.4399212 - 339/29.78.912  

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/12/2015