Torino - Mostra di presepi dal mondo alla Biblioteca della Regione

La mostra rimane aperta fino al 15 gennaio

Anche quest’anno, in occasione dell’imminenza del Natale, la Biblioteca della Regione Piemonte di via Confienza 14, a Torino, propone una serie d’iniziative per accompagnare il tempo dell’Avvento e l’Epifania.

Mercoledì 2 dicembre alle 17 il concertista e docente Nino Carriglio propone il concerto Emozioni in musica, con brani tratti da opere - tra gli altri - di Bach, Albinoni, Mozart, Shubert, Morricone e Piovani.

Mercoledì 9 dicembre, sempre alle 17, viene inaugurata la mostra Anche qui è nato Gesù, curata dal collezionista Roberto Nivolo, che raccoglie una selezione di presepi provenienti da ogni angolo del mondo: dall’Europa all’Africa e dall’Asia all’America.

“Ancora una volta - sottolinea il presidente dell’Assemblea regionale Mauro Laus  - la Biblioteca della Regione ha deciso di compiere una sorta di ‘giro del mondo’ tra i presepi, simbolo che rievoca un contesto d’amore, pace e speranza, oggi quanto mai necessarie”.

Mercoledì 13 gennaio alle 17 - infine - il regista, sceneggiatore e scrittore Livio Musso svolge una conferenza sul tema Al cinema è sempre Natale.

La mostra rimane aperta fino al 15 gennaio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 (il mercoledì pomeriggio fino alle 18). Giovedì 24 e 31 dicembre l’orario d’apertura è dalle 9 alle 14; lunedì 4 e martedì 5 gennaio la Biblioteca è chiusa.

Info: 011/5757372011/5757372 ; biblioteca@cr.piemonte.it

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/11/2015