Shopville Le Gru si veste di oro e argento per Natale

Grugliasco (TO) – Il centro commerciale inaugura la pista di ghiaccio

Sarà un grande inverno quello all’interno di Shopville Le Gru. Sabato 21 novembre si è infatti inaugurato il mercatino di Natale denominato “Xmas Village” che, oltre alla consueta area al primo piano del centro commerciale grugliaschese, si prolungherà al piano terra e sul piazzale Nord esterno con casette di vario genere.

Sarà quindi possibile scegliere i regali per parenti e amici immersi in un villaggio natalizio all’interno del centro commerciale, con la possibilità di trovare moltissimi prodotti dell’artigianato manifatturiero e culinario, come ad esempio la saponette aromatizzate, i cannoli siciliani, panini con vari affettati, tè e tisane, arancini, biscotti e cioccolato, ma anche presepi, cappelli, sciarpe e maglioni. Queste bancarelle permettono di fare rapidamente un giro di tutta l’Italia attraverso i prodotti delle diverse regioni e di provare qualcosa di nuovo che non si conosceva.

Passeggiando all’interno della galleria commerciale saltano subito all’occhio le futuristiche decorazioni scelte da Le Gru: migliaia di luci a led, 130mila per la precisione, illuminano le volte dei corridoi e i soffitti delle tre piazze, ornate anche con giganteschi fiocchi di neve e palline di Natale luminose che si sostituiscono all’illuminazione tradizionale permettendo di godere a pieno del clima natalizio. Tra le vetrine dei negozi spuntano qua e là degli alberi di Natale composti da fiocchi di neve e ingranaggi in plastica color oro e argento che con la loro superficie lucida riflettono e moltiplicano le luci in un piacevole effetto artistico.

Continuate a camminare fino alla piazza centrale, dove vi aspetta la grande novità del 2015: il 31 ottobre è stata infatti inaugurata “Gru on ice”, la prima pista di pattinaggio sul ghiaccio all’interno di un centro commerciale in Italia. Qui, a partire dai 5 anni di età, si può pattinare al caldo al prezzo di 3€, cifra che include anche il prestito dei pattini per chi non li avesse.

La pista, che sarà aperta fino al 30 aprile 2016, mette a disposizione dei più piccoli alcuni istruttori che li seguiranno insegnando loro come muovere correttamente i primi passi sul ghiaccio. L’attrazione è aperta dal lunedì al venerdì con orario 15-21, mentre il sabato e la domenica, nei giorni festivi e durante le vacanze di Natale sarà aperta dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 21. Vi è anche la possibilità di organizzare delle feste di compleanno che includono la torta, il mago, il truccabimbi, e gli animatori.

Shopville Le Gru prosegue nell’intento di presentarsi al cliente come un contenitore che sappia coniugare il commercio alle attrazioni e al divertimento dei bambini, e c’è già chi, mentre si gode i suoi giri in pista, si chiede cosa verrà allestito al termine del periodo “ghiacciato”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/12/2015