Torino - CioccolaTò 2015 fra cultura e gusto

Gli appuntamenti di domenica 22 novembre

  

Imperdibile occasione per approfondire la conoscenza del Cibo degli Dei, CioccolaTò, a Torino fino al 29 novembre, continua in un crescendo di appuntamenti fra cultura e gusto.

Turisti e visitatori possono immergersi nella bontà della tradizione cioccolatiera piemontese partecipando a incontri con esperti, a golose degustazioni e a molte altre iniziative in programma.

Intanto, i migliori Chef e gastronomi del Piemonte si stanno già scaldando in vista della Disfida del Bonèt. L'appassionante gara culinaria, organizzata da Slow Food Piemonte - Valle D'Aosta e presentata da Leo Rieser, accenderà d'entusiasmo la prima domenica di CioccolaTò. Il 22 novembre, alle ore 18.00, cuochi (professionisti e non) dovranno dar prova di maestria e abilità preparando la propria personale interpretazione del tipico dessert piemontese a base di cacao e conquistando così palato e consenso di una giuria sia tecnica che popolare.

Anche domenica 22, in via Po, il Museo Accorsi-Ometto, aprirà le porte a chi desidera scoprire Miti e Riti. La vera storia del Cioccolato. Il pubblico di CioccolaTò potrà partecipare ad un'interessante visita tematica, con letture, curiosità e ricette, proposta dalla Fondazione Accorsi-Ometto in collaborazione con Nicoletta Calapà. L'appuntamento, proposto nei due fine settimana della kermesse, è fissato alle ore 16.30 e alle ore 17.30.

Non mancheranno, gli imperdibili appuntamenti degustativi del Polo Cioccolato che attende i visitatori in Piazza San Carlo, lo splendido Salotto di Torino dove si trova pure il Chocolate Show. Il grande emporio, presente anche in Via Roma con uno spazio dedicato a Costruttori di Dolcezze, propone quest'anno una ricca varietà dell'apprezzato cioccolato del padiglione Italian Chocolate Districts, che tanto successo ha avuto a Expo Milano 2015. La speciale sezione Equochocolate, dedicata al cioccolato equo e solidale e lo spazio Vegan Chocolate, che per la prima volta affianca l'area Gluten Free, appagheranno anche i palati più esigenti.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/11/2015