La moda contro il femminicidio

L'associazione Umbria Futura al Parco Dora di Torino in difesa delle donne

Domenica 22 Novembre a Torino presso il centro commerciale Parco Dora di via Livorno, in occasione della settimana di impegno per la lotta al femminicidio si svolgerà una sfilata di due negozi dell’associazione commercianti Umbria Futura. Questa eccezionale sinergia tra commercio fisso di prossimità e grande distribuzione ha portato tutte e due le categorie a distinguersi nel tempo per l'organizzazione di giornate per sensibilizzare l’opinione pubblica contro la violenza sulle donne.

L’associazione commercianti Umbria Futura di caratterizza per essere guidata da due donne, Carmen Terlizzi, la presidente, che è una persona creativa e positiva capace di trovare sempre il lato positivo delle cose, aperta all’innovazione e al cambiamento, titolare del negozio di abbigliamento Nosy be. L'altra è Tiziana Giacoletto, vulcanica vice presidente, donna schietta che va diritta al centro del problema. Positiva e eclettica, è titolare del negozio Dettagli di Moda.

Nella importante location del Parco Dora presenteranno le loro collezioni, in particolare per le donne, portando quattro modelle per dieci abiti. Le modelle sono donne intorno ai 40 anni che ogni giorno dimostrano a loro stesse il loro valore, sono mamme, lavoratrici, ognuna con la propria storia personale. Ci sono un'operaia, una onicotecnica, una segretaria e una contabile.

Domenica il palco sara’ ricoperto di scarpe rosse simbolo della lotta al femminicidio, a presentare l'evento ci saranno Vladimiro Tallini, in arte Wlady, noto conduttore radiofonico e televisivo, e Barbara Morris, conduttrice di Primantenna. La direzione artistica è affidata a Vito Gioia, anch'egli protagonista di Primantenna.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/11/2015