Chivasso in Musica

GIOVEDI' 3 DICEMBRE 2015 - CONCERTO DI PRESENTAZIONE

Chivasso in Musica, iniziativa musicale nata nel 1999, apre il proprio cartellone, come di consueto, con il Concerto di presentazione che si terrà nella Chiesa Confraternitale di Santa Maria degli Angeli con la partecipazione della giovane e già affermata violoncellista piemontese Camilla Patria.

Qualche giorno dopo, in collaborazione con l’Assessorato al Commercio, viene proposto il Concerto di Natale che presenterà al pubblico chivassese, dopo tanti anni di assenza,l’Ensemble di Arpe “Trilli&Glissés”, formato da 18 strumentisti diretti da Gabriella Bosio.

Quindi, dieci concerti, uno alla settimana, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, permetteranno al pubblico dal 9 gennaio al 12 marzo di ascoltare un repertorio che spazia dal Rinascimento ai giorni nostri con appuntamenti che si svolgeranno nelle consuete locations: Duomo Collegiata, Santa Maria degli Angeli, San Giuseppe Lavoratore, Madonna del Rosario e Castelrosso.

 

La rassegna è intitolata Strumenti perché vuole presentare una gamma di suoni che sono realizzati da diverse tipologie orchestrali, cori, violino, pianoforte, organo, quartetto a fiati, voci umane, violoncello e arpe.

Largo spazio è stato dato ai giovani interpreti per permettere loro di esprimere la propria arte in un contesto che coinvolge tutta la città e non solo anche grazie alla partecipazione delle altre associazioni quali il Magnifico Coro degli Abbà, l’Ordine delle Bele Tôlere, la Pro Loco Chivasso l’Agricola, la Confraternita Enogastronomica dël Sambajôn e dij Nôaset, il Rotary Club, il Lions Club Chivasso Host e Duomo, la Croce Rossa Italiana, l’Unitre e l’Ascom.

Determinante, come sempre, la disponibilità dei sacerdoti don Davide, don Tonino, don Gianpiero e della Fondazione Rotariana “Vincenzo Gribaldo” per l’utilizzazione delle sedi concertistiche.

---------------------

Giovedì 3 dicembre 2015, alle ore 21, nella Chiesa Confraternitale di Santa Maria degli Angeli (via Torino), si terrà il Concerto di presentazione della stagione Chivasso in Musica 2015-16.

La giovane e già affermata violoncellista biellese CAMILLA PATRIA sarà l'ospite della serata.

Eseguirà di Johann Sebastian Bach (1685-1750) la Prima Suite in Sol maggiore (Preludio, Allemanda, Corrente, Sarabanda, Minuetto I e II, Giga).

Nel corso del concerto il direttore artistico Edgardo Pocorobba illustrerà il cartellone che inizierà il 15 dicembre con il Concerto di Natale.

Nel corso della serata i Soci potranno già provvedere al rinnovo della tessera per l'anno 2016 al costo invariato di € 20.

I nuovi Soci che volessero aderire, lo potranno fare compilando l'apposita domanda. Il costo della tessera è rimasto invariato a € 25.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/11/2015