Morti cinque israeliani in due attacchi

In un centro commerciale a Tel Aviv e in Cisgiordania

Tre israeliani sono stati accoltellati in un centro commerciale a sud di Tel Aviv in quello che la polizia pensa possa essere un attentato. Due sono morti, uno di loro aveva vent'anni. La terza persona colpita è ferita in maniera più lieve.  In base alle prime informazioni uno dei due aggressori è stato "neutralizzato" mentre un secondo sarebbe riuscito a fuggire ed è attualmente ricercato. L'assalitore catturato è un palestinese, di 24 anni e originario di Hebron.

Secondo il pronto soccorso israeliano, citato dai media, l'aggressore palestinese è stato catturato da un vigile stradale in un negozio di scarpe del centro commerciale dove è avvenuto l'accoltellamento. Il palestinese - del villaggio di Dura nei pressi di Hebron - ha aggredito i tre israeliani davanti ad un negozio di articoli ebraici dove in una sala si svolgono anche servizi religiosi. Secondo Haaretz, il palestinese avrebbe ottenuto il permesso di entrare in Israele circa un mese fa e avrebbe detto agli investigatori di averlo chiesto con l'obiettivo "di attaccare e uccidere degli ebrei".

Mo: radio militare, 3 morti in attacco Cisgiordania - Secondo la Radio militare, i morti nell'attacco a Gush Etzion in Cisgiordania sono tre. Gli uccisi secondo Canale 2 sono: un israeliano, un turista e un palestinese di passaggio. L'assalitore palestinese, dopo aver sparato diversi colpi di arma da fuoco sulle auto ferme a un ingorgo nella zona, è stato catturato.

Fonte: ANSA

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/11/2015