Rivoli (TO) - Al Teatro San Paolo di via Berton 1 "Mia moglie parla strano"

“La danza immobile” in scena venerdì 20 e sabato 21 novembre 2015 - ore 20,50

Titolo numero cinque per la rassegna “RIVOLI a TEATRO” edizione 2015-2016, organizzata dalla Compagnia Campotheatro e dalla Città di Rivoli. La stagione, articolata su 17 spettacoli, prevede spettacoli per tutti i gusti: dalla commedia comica a quella dialettale, dal musical alle tematiche sociali, dagli one-man show agli omaggi a grandi attori del passato, fino ai classici e al giallo-horror.

 

Venerdì 20 e sabato 21 novembre alle ore 20,50 sul palco “Mia moglie parla strano” di Alfredo Colina e Barbara Bertato portato in scena dalla compagnia “La danza immobile”. Alla regia, Corrado Accordino.


TRAMA

 

 

Lui è lombardo, lei campana. L’amante è un artista internazionale squattrinato. Lo spettacolo narra la storia di una coppia che deve affrontare eventi importanti come il tentativo di avere figli, il risveglio del desiderio sessuale, la diversa sopportazione del dolore dei due sessi, la ricomparsa inopportuna di ex ritenuti dimenticati. Una spassosissima satira di costume su vezzi, fisime e usi regionali.

 

Le differenti origini sono un contrappunto naturale al loro rapporto. I retroscena familiari dell’uno e dell’altro fanno spesso emergere contrasti dal sapore agrodolce. Lo spettacolo ruba pochi giorni di vita di questa coppia, ma sono molto ben evidenziati i caratteri dominanti, gli equivoci, le provocazioni, le situazioni imperfette in cui precipitano. Fino a giungere poi, brioches e caffè in mano, ad un insperato e ormai inatteso finale.

 

 

*****

 

COSTO BIGLIETTI: 15 euro (intero) e 12 euro (ridotto)

INFO E PRENOTAZIONI: Tel. 389/780.66.51389/780.66.51  e rivoliateatro@libero.it 

* Hanno diritto alla riduzione: 

Over 60 - Under 16 – i bambini sotto i 7 anni non pagano. Promozione (1 intero + 1 ridotto) per chi prenota via mail, whatsapp e media vari. Abbonamenti: “Full Fedeltà”: Tutti gli spettacoli a 170 euro - “Maxi” - 10 spettacoli su 12 a scelta a 100 euro, “Medium” 6 spettacoli su 12 a scelta a 60 euro. Gli spettacoli vanno prenotati almeno 9 o 10 giorni prima della data prescelta.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/11/2015