L’Unione Montana Alpi Graie presentata a “Passioni d’Inverno”

Svelato anche il nuovo logo dell’Unione Montana Alpi Graie, che comprende i comuni di Groscavallo, Lemie, Rubiana, Usseglio e Viù

A Torino, nella serata del 14 novembre, è stata presentata ufficialmente l’Unione Montana Alpi Graie, che comprende i comuni di Groscavallo, Lemie, Rubiana, Usseglio e Viù, nell’ambito della manifestazione “Passioni d’Inverno”, ospitata nella suggestiva cornice di Lingotto Fiere.

All’incontro erano presenti Gianluca Blandino, Presidente dell’Unione Montana Alpi Graie e Sindaco di Rubiana, Daniela Majrano, Sindaco di Viù, Mario Grosso, Sindaco di Usseglio, Maria Cristina Dafarra, Sindaco di Groscavallo e Maria Laura Mandrilli, Responsabile Relazioni Esterne Uncem Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani.

Nata nel dicembre 2014 da un progetto dei Comuni di Viù, Groscavallo, Lemie, Rubiana e Usseglio, l’Unione Alpi Graie ha un territorio complessivo di 350 km quadrati con una popolazione residente di oltre 4.100 abitanti, e presenta grandi potenzialità turistiche ed economiche.

Nei loro interventi, i Sindaci hanno sottolineato l’importanza del “fare sistema” non solo per poter offrire ai residenti servizi sempre più adeguati alle crescenti esigenze delle popolazioni, in particolare per provare a superare il “digital divide”, ma anche per promuovere un nuovo modo di fare turismo, capace di essere più accattivante.

Si è trattato anche di un’occasione per presentare a tanti operatori del settore e turisti le bellezze e le peculiarità della Valle, oltre che per mettere in mostra e… far assaggiare alcuni dei prodotti tipici della zona.

Durante l’evento è stato presentato anche il nuovo logo dell’Unione, realizzato da Vito Rotunno, che d’ora in poi caratterizzerà tutta la comunicazione che verrà realizzata, già dal prossimo inverno.

Presso lo stand sono stati anche illustrati alcuni fra gli eventi in programma in Valle nei prossimi mesi, in particolare le ciaspolate (escursioni con racchette da neve) invernali, fra cui quella di Usseglio, e, in prospettiva, la gara 2016 della Coppa Europa di Bob Kart di Viù.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/11/2015