Sicurezza francese cieca durante il recente attacco terroristico di Parigi

Hollande aveva proclamato un durissima offensiva francese verso i terroristi dopo Charlie Hebdo

 

Un inquietante rapporto del dott. Paul Craig Roberts svela quanto sia stato sottovalutato un probabile attacco dei terroristi da parte dell' intelligence francese.

 

Il dott. Paul Craig Roberts è stato l' Assistente Segretario del Tesoro e alla Politica economica americana, e direttore associato del Wall Street Journal. E 'stato editorialista di Business Week, Scripps Howard News Service, e Creators Syndicate. Ha tenuto molte conferenze universitarie. Le sue dichiarazioni tramite internet hanno avuto molto seguito in tutto il mondo. Gli ultimi libri di Roberts 'sono Il fallimento del laissez faire”  , “ Lo scioglimento economico dell'Occidente” e “Come l'America ha perso “.

 

Paul Craig Roberts :

 

Ho ricevuto un rapporto dalla sicurezza europea che c'era un massiccio attacco informatico ai sistemi francesi 48 ore prima e durante gli attacchi di Parigi. Tra le altre cose, l'attacco ha avuto luogo lungo la rete dei dati sui dispositivi elettronici mobili della Francia ed ha accecato la sorveglianza della polizia. L'attacco non è stata un' operazione semplice, ma un sofisticato attacco che aveva come obiettivo  aumentare la debolezza in hardware delle infrastrutture.

 

Un tale attacco è al di là della capacità della maggior parte delle organizzazioni e richiede capacità che è improbabile che sia in arsenale ISIL. Un attacco su questa scala è difficile da tirare fuori senza autorità, ma ottenendo favori a livello interno. Il necessario coordinamento suggerisce un coinvolgimento dello Stato.

 

E' comune per le persone senza esperienza di governo credere che gli attacchi sotto falsa bandiera non sono possibili, perché pensano l'intero governo dovrebbe essere coinvolto e non tutti sarebbero di questa opinione. Qualcuno tuttavia avrebbe parlato. Se il rapporto che ho ricevuto è corretto, quasi nessuno sarà coinvolto per segreto di Stato, mentre le forze di sicurezza sono semplicemente disabilitate a svolgere il loro compito.

 

Ricordate i rapporti  durante il 9/11, dove una simulazione degli eventi reali che si stavano verificando veniva condotta, così confondendo i responsabili della realtà?

Non sono in grado di rivelare ulteriori informazioni. Se gli esperti di sicurezza vogliono trovare le informazioni credibili, devono indirizzare le loro indagini alle autorità francesi.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/11/2015