Torino - Idea Sposa oggi e domani Lingotto Fiere

Ogni giorno sfilate di Moda nuziale e il live dressing di Walter Dang

Idea Sposa, la storica fiera del wedding torinese, in corso da oggi e fino a domani a Lingotto Fiere, è il luogo dove scoprire le tendenze per il matrimonio 2016. Due giorni dedicati ai futuri sposi per individuare lo stile giusto per le nozze: i colori più in voga, i temi più divertenti, i dettagli irrinunciabili per coniugare tradizione e glamour.

Una delle tendenze della prossima stagione, specchio di scelte di vita sempre più diffuse, è quella di organizzare ricevimenti con maggiore rispetto della natura: spazio dunque a soluzioni eco-friendly e vegan e cerimonie che includono, come allegra nota di colore, gli animali da compagnia degli sposi.

In quanto allo stile, la faranno da padroni il minimal, il simply-chic e lo shabby-chic, estremamente di tendenza, mentre tra i temi ci sarà il grande ritorno del Black and White, per un matrimonio elegante che profuma di Hollywood.

Per chi invece vuole osare con decorazioni e allestimenti le scelte andranno sulle nuance del bronzo e dell’oro rosso per un “effetto lusso” assicurato o su colori vivaci e accesi, come il blu cobalto e l’arancione.

E in fatto di look e wedding dress come sarà la sposa 2016? L’abito tatoo, già in voga quest’anno, si conferma di grande tendenza con motivi vedo-non-vedo a mettere in risalto, in modo sensuale e sofisticato, la schiena, perfetto per lo stile simply-chic che vuole l’abito semplice, aderente, con una linea a sirena che accompagna le forme del corpo e che si apre poi in ampie e voluminose code. Per le spose che invece cercano un look dal forte impatto, la scelta sarà per l’abito gioiello decorato con dettagli ricercati, pizzi preziosi e, soprattutto, con i cristalli che trionfano sui tessuti, sfumano i contorni e illuminano la figura. Ritornano inoltre le forme ampie, i famosi Princess Dress, in taffetà lisci e lineari oppure in tulle voluminosi e principeschi. 

Per l’acconciatura l’accessorio must have sarà la coroncina di fiori per trattenere il velo. Un’originale novità attende invece gli ospiti dei matrimoni 2016: a sostituire i tradizionali segnaposto a tavola ci saranno, infatti, i “favors”, dei piccoli doni confezionati in delicate scatolette o piccoli scrigni, decorati in base al tema dell’evento.

 

 

Orari: 10.30-20.00

Ingresso gratuito previa registrazione sul sito

Sede espositiva: Lingotto Fiere - Padiglione 1 | Via Nizza 280 | 10126 Torino

Info: info@fieraideasposa.it | 011 6644111011 6644111 

www.fieraideasposa.it 

facebook.com/IdeaSposa.LingottoFiere

 

   
   

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/11/2015