Torino - Tornano i Babbo Natale della Fondazione Forma
Il Kit (Foto QP)

Per il raduno più grande d’Italia

Tornano i Babbo Natale della Fondazione Forma all’ospedale Regina Margherita per il raduno più grande d’Italia, che quest’anno si svolgerà il 13 dicembre a partire dalle ore 11. E’ in corso la distribuzione del Kit di Babbo Natale: a fronte di una donazione minima di 5 euro alla Fondazione Forma si riceve il vestito di Santa Klaus, da indossare il 13 dicembre.

L’elenco dei punti di distribuzione dei vestiti e degli eventi che ospiteranno i banchetti della Fondazione sono disponibili sul sito www.fondazioneforma.it. Tra gli altri: Eataly Lingotto, Le Gru, Leroy Merlin e al regina Margherita la mattina.

L’obiettivo della raccolta fondi è il progetto “La risonanza amica – un esame a misura di bambino”. La risonanza diventerà un esame senza paura, grazie ad un "percorso decorato a tema", che favorirà l'immaginazione del piccolo paziente. E con l'aiuto di una riproduzione in scala di una vera apparecchiatura per diagnostica d'immagine, al piccolo verrà illustrato il modo in cui viene eseguito l'esame Ct o Rm. Grazie a queste istruzioni e alla possibilità di sperimentare lui stesso il percorso, si riduce il livello di ansia, ma soprattutto più bassa è la percentuale di sedazione del bambino.

Quest’anno la novità è il concorso tra negozi, organizzato da Forma in collaborazione con l’assessorato al commercio del Comune di Torino, Ascom e Confesercenti: gli esercizi commerciali potranno iscriversi al concorso “Il volontario più in forma” e diventare amico della Fondazione. Vincerà il titolo il negozio che avrà venduto il maggior numero di abiti di Babbo Natale e verrà premiato il 13 dicembre al raduno. Le iscrizione sono aperte fino al 15 novembre e il bando è disponibile sul www.fondazioneforma.it e su www.ascomtorino.it.

 

                                                                                         Liliana Carbone

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 15/11/2015