Cronaca dai quartieri di Torino - Prevenzione e vaccinazioni: un mercoledì "fuoricasa" assai interessante
Il relatore Pietro Landra

Al Centro di Incontro di corso Belgio 91 il dott. Pietro Landra e l'assistente sanitaria Giuliana Pochettino rispondono ai quesiti dei cittadini

Prevenzione e vaccinazioni sono stati i temi proposti, sviluppati e discussi nel corso dell'incontro organizzato dal consolidato binomio SPI/CGIL Centro Est e l'Auser "Fuori Casa" presso il centro istituzionale della Circoscrizione 7 sito in corso Belgio 91.

Relatori d'eccezione il dottor Pietro Landra, geriatra e direttore sanitario della RSA Il Trifoglio, e l'assistente sanitaria Giuliana Pochettino.

E grande si è rilevato l'interesse dei cittadini che hanno partecipato numerosi a questo rendez vous con l'informazione sanitaria, quella esposta in maniera professionale, sì, ma accessibile a tutti senza pericoli di imprecisa interpretazione.

In particolare sulle vaccinazioni sono stati chiariti dubbi sulla obbligatorietà di alcune e la facoltà per altre mentre in merito alla prevenzione si è insistito su quanto sia importante metterla in atto per evitare lo sviluppo di particolari patologie inarrestabili senza una diagnosi periodica della salute che ne rilevi l'insorgere o la possibilità che ciò possa accadere a breve termine.

Insomma, una panoramica assai esaustiva quella tracciata dai due relatori che hanno saputo destare la massima attenzione nei presenti, merito della loro grande professionalità espressa anche nel metodo di comunicazione.

Per Mariangela Marengo, Presidente di Fuori Casa, e Luciana Polesenani, Segretaria SPI/CGIL, un altro fiore all'occhiello: la loro abilità organizzativa nell'individuare i temi ha fatto del mercoledì il giorno da passare, immancabilmente, "Fuori Casa".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/11/2015