Milano - Apre le porte una nuova chiesa di Scientology

Duecento i torinesi tra gli ottomila fedeli al taglio del nastro

Una nutrita rappresentanza di fedeli della Chiesa di Scientology di Torino ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione della nuova Chiesa di Scientology a Milano assieme ad oltre 8000 persone, tra cui fedeli, ospiti e personalità della società civile. 

 "All'inaugurazione della nuova grandissima sede - ci riferisce il Coordinatore Giuseppe Cicogna - era presente il sig. David Miscavige, leader ecclesiastico della religione di Scientology fondata nel 1954 da L. Ron Hubbard (1911-1986)".

"Durante la cerimonia - prosegue Cicogna - numerose personalità, impegnate a collaborare con la Chiesa in programmi di miglioramento sociale, si sono unite ai fedeli di Scientology per assistere ad un momento storico per le tantissime persone che si sono impegnate assiduamente per realizzare questo nuovo grande traguardo per una realtà religiosa moderna e in costante crescita".  

 Sul palco si sono avvicendati Gianfranco Tucci, consigliere di Milano, Marcello Arena, sovrintendente della Polizia Municipale di Milano, Carlo Proserpio, presidente dell’associazione commercianti della zona, Gelek Yakar, presidente del Centro Mandala per la Preservazione della Cultura Tibetana e Fabio Bergomi, referente del Comitato di Coordinamento dei Volontari di Protezione Civile della Città Metropolitana di Milano. 

 Situato su Viale Fulvio Testi, a Milano, l'edificio che dal 31 ottobre ospita la Chiesa di Scientology di Milano si estende per più di 9.600 metri quadrati, su 6000 metri di terreno che circondano oltre 2.000 metri quadrati di cortile.

La struttura ospita una cappella con oltre 500 posti a sedere dove si  celebrano le funzioni religiose o gli avvenimenti per la comunità ed è infatti aperta a tutti. 

Molte le aule adibite allo studio delle scritture religiose, mentre un intero piano è dedicato dall’auditing ( consulenza pastorale di Scientology). 

 "Il grande Centro Informativo per il Pubblico - aggiunge Cicogna -  è costituito da postazioni multimediali con oltre 500 filmati che presentano i fondamenti della dottrina e le pratiche della religione di Scientology nonché la vita e il retaggio spirituale del Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard". 

Il Centro Informativo per il Pubblico offre anche una visione dettagliata dei numerosi programmi umanitari e sociali patrocinati dalla chiesa tra i quali le iniziative di sensibilizzazione sui diritti umani, le attività di educazione, prevenzione e riabilitazione all’uso di droga, il network di centri dedicati all’alfabetizzazione e istruzione, il programma umanitario dei Ministri Volontari di Scientology che rappresentano una delle maggiori forze di soccorso a livello internazionale.

 La nuova Chiesa è aperta sette giorni su sette, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 22.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00.

"Nell’ultimo decennio - conclude il Coordinatore -  la Chiesa di Scientology ha sperimentato una crescita maggiore rispetto ai 50 anni precedenti. Ad oggi si contano 11.000 chiese, missioni e gruppi in 165 paesi, attivi con circa 50 milioni di ore di volontariato. Le attività dei volontari della Chiesa hanno raggiunto 19 milioni di bambini con la campagna di prevenzione “La Verità sulla droga”, 43 milioni di studenti aiutandoli a migliorare la propria capacità di studio; 111 milioni con le attività in favore dei 30 diritti sanciti dalla  Dichiarazione Universale dei Diritti Umani".

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/11/2015