Anticipazione nuovo ciclo de "I martedì sera"

2 - 8 novembre 2015

CENTRO CONGRESSI UNIONE INDUSTRIALE DI TORINO

2 - 8 novembre 2015

10 NOVEMBRE ORE 21

http://www.centrocongressiunioneindustriale.it/image/1950_5.jpg

 

ANTICIPAZIONE NUOVO CICLO DE "I MARTEDI' SERA"

L’ultimo ciclo di incontri di quest’anno del Centro Congressi Unione Industriale, da sempre occasione di confronto con i protagonisti assoluti dell’attualità, della cultura e della società, prenderà il via il prossimo martedì 10 novembre alle ore 21. Per l’occasione Banca Passadore e SKF affiancheranno il Centro Congressi nell’offerta culturale come partner dell’iniziativa che vede estendere a cinque le serate per accontentare il vasto pubblico, sempre desideroso di novità.

La serata inaugurale vedrà la partecipazione di Alan Friedman con “Berlusconi si racconta a Friedman. My Way”. Nel libro, edito da Rizzoli,  Berlusconi si confessa come mai prima. Ripercorre le sue tormentate vicende giudiziarie e la lunga guerra con la magistratura, parla della sua passione per le donne, rivive i trionfi e l'amarezza delle sconfitte. Racconta gli anni Sessanta e Settanta, quando le sue città giardino hanno incarnato il sogno di un'Italia che scopriva il benessere. Racconta gli anni Ottanta, quando con la televisione commerciale ha cambiato le abitudini e i gusti degli italiani. Parla del suo amato Milan, la squadra per cui faceva già  il tifo da bambino. Racconta la politica italiana, parla del suo passato e del suo futuro. Silvio Berlusconi si racconta per la prima volta senza veli accettando di sottoporsi alle domande incalzanti di un grande giornalista internazionale, Alan Friedman. In nessun'altra nazione occidentale, negli ultimi vent'anni, un leader politico ha dominato così completamente la scena come ha fatto Silvio Berlusconi in Italia. Nessuno ha scatenato così tante polemiche, nessuno è stato tanto amato e odiato. Modererà l’incontro Luca Ubaldeschi, Vice Direttore La Stampa

 

Presto saranno disponibili i biglietti web per partecipare all'evento!

 

 

Lunedì 2 novembre ore 10.30

http://www.centrocongressiunioneindustriale.it/image/1939_5.jpg

 

“Dallo Spazio alla Terra”: soluzioni tecnologiche d’avanguardia applicate al food

Il giornalista Piero Bianucci ci accompagnerà in un percorso che illustrerà soluzioni innovative nel campo della nutrizione messe a punto da Aziende e Gruppi di ricerca universitari torinesi - 2 novembre ore 10,30, Centro Congressi Unione Industriale.

Dopo il successo ottenuto a Expo 2015, l’Unione Industriale, insieme alla Città di Torino e con il supporto di Mesap, il Polo d’innovazione per la Meccatronica e i Sistemi Avanzati di Produzione, organizza per il prossimo 2 novembre alle ore 10,30 presso il proprio Centro Congressi un evento dedicato all'innovazione nel campo del food.Ricorrendo al format del talk show, lo scrittore e giornalista scientifico Piero Bianucci guiderà il pubblico alla scoperta delle soluzioni innovative nel campo della nutrizione messe a punto da Aziende e Gruppi di ricerca universitari torinesi, applicando tecnologie d’avanguardia.

Si prega di confermare la partecipazione a: 

expo-exto2015@comune.torino.it.

 

 

Eccezionalmente Martedì 3 novembre ore 15

http://www.centrocongressiunioneindustriale.it/image/1938_5.jpg

 

LA RAGAZZA DI FRONTE (Mondadori)

Il terzo incontro dei Caffè Letterari, eccezionalmente martedì 3 novembre, ore 15,00, Margherita Oggero, insieme a Giovanni Tesio,  presenterà “La ragazza di fronte” edito da Mondadori. E’ una storia d’amore ed anche di vita  naturalmente  ambientata a Torino. Protagonisti sono Marta, appartenente all'alta borghesia torinese, figlia di un famoso cardiochirurgo e fresca di un’esperienza di studi all'estero, e Michele, emigrato a Torino dal sud  quando era bambino e cresciuto dal nonno, che gli ha trasmesso, tra le altre cose, la sua passione per i treni. Oggi Marta lavora come archivista nella fondazione di una ricca vedova; Michele, invece, guida i Frecciarossa. I due si erano già incontrati da bambini, quando incrociavano i loro sguardi da un terrazzo all’alt ro. Non si sono mai parlati, ma Michele era innamorato perso. Per uno strano scherzo del destino, oggi vivono di nuovo di fronte e di nuovo si scrutano da dietro le finestre. A far loro da contorno c’è tutta una serie di personaggi buffi e ben caratterizzati, con il loro passato e la loro storia, che aiutano a far conoscere meglio i due protagonisti. La ragazza di fronte è un libro che parla di legami affettivi in modo originale e non per questo meno reale, che offre un ritratto della società torinese del passato e del presente, con quella contrapposizione tra ricchi e meno ricchi che ancora oggi, soprattutto per i primi, è difficile da superare.


I Caffè Letterari - 3° ciclo 2015

 

 

Mercoledì 4 novembre ore 10

http://www.centrocongressiunioneindustriale.it/image/717_5.jpg

 

ATTUALITA' SULL'IPERTENSIONE ARTERIOSA. 100+ GLI ANNI: VERO O FALSO?

Si prosegue mercoledì 4 novembre, sempre alle ore 10.00, con un tema sanitario di grande interesse per il pubblico: “Attualità sull’ipertensione arteriosa. 100+gli anni: vero o falso?  A parlacene  saranno Federico Olliveri, Specialista in Cardiologia e Medicina Interna e Francesco Scaroina, Specialista in Medicina Interna. L’incontro è organizzato in collaborazione con Gruppo Larc Poliambulatori,  importante realtà sanitaria privata, accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, attiva da più di 40 anni in Torino e provincia.


Gli Appuntamenti del mercoledì mattina - 3° ciclo 2015

 



 

Centro Congressi Unione Industriale Torino - Via Fanti, 17 - 10128 Torino
www.centrocongressiunioneindustriale.it

 


seguici anche su:
Facebook http://www.centrocongressiunioneindustriale.it/nl/tw_ico.gif

Email marketing, design e soluzioni software by NET BULL
Partner tecnologico del Centro Congressi Unione Industriale di Torino

 


Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/11/2015