Torino - Al Cardinal Massaia “Il Principe Alì”

Il 24 e il 25 ottobre la compagnia TeatroMatto per un musical da mille e una notte

La compagnia TeatroMatto nuovamente protagonista di una rivisitazione delle storie più antiche e famose di tutti i tempi, sempre avvincente ed emozionante. In scena al Teatro Cardinal Massaia di Torino sabato 24 ottobre alle ore 21 e domenica 25 ottobre 2015 alle ore 16.30.

Ispirato ad uno dei più celebri racconti di Sherazade, “Aladino e la lampada meravigliosa”, raccontate nelle Mille e una notte, questo spettacolo coinvolgerà grandi e piccini in un mondo fantastico fatto di musica, di magia e di divertimento. Sognare e ritrovare il senso magico della vita perché “a dare retta al cuore non si sbaglia mai”.

Solo ad Alì, ladruncolo dal cuore puro, è data la possibilità di ritrovare la lampada magica nascosta nel deserto. Tre desideri e un Genio del tutto particolare non basteranno a conquistare il cuore della principessa Jasmine che, al compimento del diciottesimo compleanno, si trova a dover sposare un principe. Lei, di ‘nobile’, vorrebbe solo un animo con cui condividere il resto della vita. Uno spettacolo per tutta la famiglia, pieno di musica, magia e divertimento. Non solo una favola ma la storia di tutti noi!

La direzione musicale è affidata al M° Daniele Rinaldi che ha curato le voci dei protagonisti, i cori e tutte le musiche che danno vita alle scene. La regia è di Eleonora Tarantino.
Informazioni e prenotazioni all’indirizzo prenotazioni@teatrocardinalmassaia.it, al numero 011.257881 o direttamente alla cassa del teatro in via Sospello 32, aperta al pubblico dal martedì al sabato dalle 16 alle 19.

Biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro.

La Compagnia TeatroMatto è una giovane associazione teatrale torinese nata nel 2012. L'associazione segue tutte le fasi della produzione, dalla sceneggiatura ai costumi, dalle scenografie ai casting. Ad ottobre 2013 l’anteprima dello spettacolo “La Bella e la Bestia” ha riscosso un così grande consenso di pubblico che la compagnia ha deciso di presentarlo nel cartellone 2014/2015 del Teatro Cardinal Massaia ottenendo due repliche di sold out.

Infatti l'idea principale è quella di emozionare il pubblico attraverso un genere, quello del musical, senza dimenticare l’aspetto umanitario che anima l’associazione: tutti gli spettacoli della compagnia TeatroMatto sono promotori di un progetto di beneficienza.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/10/2015