AREA 12 Shopping Center sul set, tutto è possibile!

Sabato 10 e domenica 11 ottobre, in occasione della Festa del Cinema, il pubblico di Area 12 potrà diventare protagonista di un film grazie alla magia della Realtà Virtuale

Sabato e domenica 10-11 ottobre presso il centro commerciale Area 12 Shopping Center di Torino, in occasione della Festa del Cinema e in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, il pubblico potrà partecipare a una serie di cine-laboratori gratuiti per scoprire le tecniche della Realtà Virtuale.

A partire dalle ore 14 di sabato e domenica, infatti, gli interessati potranno interagire con una serie di oggetti di scena all’interno di un set cinematografico ricostruito per l’occasione. Uno staff qualificato aiuterà a scoprire come realizzare un video con la tecnica della realtà virtuale e ciascuno dei partecipanti diventerà “protagonista” di una serie di scene realizzate scegliendo un’ambientazione fantasy, d’azione o d’avventura a secondo dei gusti.

 

Al termine, i partecipanti riceveranno in omaggio il video girato durante il laboratorio.

 

L’iniziativa, gratuita e dedicata al pubblico dello Shopping Center, nasce nell’ambito della Festa del Cinema che Area 12 ha deciso di celebrare anche all’interno dei propri spazi in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema. Dal 19 settembre al 25 ottobre, infatti, è previsto un fitto programma di incontri, attività di intrattenimento, laboratori e spettacoli gratuiti tutti dedicati agli appassionati del Grande schermo.

 

Per orari e info: www.are12.to.it

 

Ufficio Stampa Eurelab

Silvia Fissore

Mail: silvia.fissore@eurelab.it  

Cell. 347 44 49 540 - Tel. 011 0464611
Francesca Romanini
Mail: francesca.romanini@eurelab.it
Cell. 333 44 17 678 - Tel. 011 0464611

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/10/2015